Ancora semafori spenti in piazza degli Artisti al Vomero.doc

Gennaro Capodanno "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui" Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel. 0815787434 - 3392384648 e-mail: gennaro.capodanno@tin.it COMUNICATOSTAMPA Ancora semafori spenti in piazzadegli Artisti al Vomero Capodanno: " Ridisegnare laviabilità in zona " "Ad aggravare le condizioni del traffico al Vomero contribuiscono in questigiorni anche i semafori, ancora una volta spenti,ed è la quinta volta checapita in poco più di un mese, in uno dei nodi cruciali della viabilità: piazzadegli Artisti (foto allegata) ".

05/ott/2007 15.49.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22 -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Ancora semafori spenti in piazzadegli Artisti al Vomero

Capodanno: “ Ridisegnare laviabilità in zona “

“Ad aggravare le condizioni del traffico al Vomero contribuiscono in questigiorni anche i semafori, ancora una volta spenti,ed è la quinta volta checapita in poco più di un mese, in uno dei nodi cruciali della viabilità: piazzadegli Artisti ( foto allegata ) “. La denuncia porta la firma di GennaroCapodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che più di una volta èintervenuto negli ultimi tempi sulle alterne vicende dei semafori al Vomero.

“Per altro in questa piazza vige il caos più assoluto con auto e motoriniparcheggiati un poco dovunque, e marciapiedi occupati da ambulanti abusivi, checostringono i pedoni a transitare sulla carreggiata con rischi conseguenti -afferma Capodanno -. Negli ultimi tempi, forse a ragione dell’organico ridotto,è stato anche eliminato il servizio effettuato dai vigili urbani “.

“In attesa della realizzazione della Ztl, attesa damesi al Vomero, - propone Capodanno - sarebbe il caso di rivedere anche ildispositivo di viabilità proprio in piazza degli Artisti, anche con gliopportuni accorgimenti sul piano urbanistico che disciplinino le eccessiveimmissioni sulla piazza “.

Sullaquestione Capodanno chiede l’intervento del sindaco Iervolinoe dell’assessore Mola.