[lettera] LA STANZA BUIA

08/ott/2007 22.10.00 Narconon sud Europa Contatta l'autore

"Stanza del buco", "Stanza del consumo", "Narcosala"... diamo il nome che più ci aggrada, per farlo sembrare meno brutale, ma pur sempre di droga e tossicodipendenza si tratta.

Che tu ti faccia una "pera" ai giardini pubblici o che tu te la faccia all'interno delle "Narcosale", sempre una "pera" ti stai facendo. Tuttavia una certezza c'è: il tossico è sicuro di non morire per overdose perchè un medico veglia su di lui e la "roba" che gli danno è di buona qualità.

Allora io, operatore volontario dell'Associazione Narconon Sud Europa che mi batto per una continua informazione corretta su droghe ed alcool e per un recupero e riabilitazione senza farmaci che rendono le persone libere dalle droghe, mi pongo tutta una serie di domande: chi la compra? dove la compra?  E i SERT cosa faranno?

Dico questo perché ascoltando e leggendo articoli vari, alcuni dei nostri governanti sostengono che queste "Sale" avranno l'obiettivo di redimere il tossicodipendente, che lo stesso dovrà accettare insieme agli operatori e ai medici di incamminarsi verso la disintossicazione.

Ecco che torna a riformularsi la domanda: e i SERT? E' questo il metodo in cui il nostro Stato intende affrontare il problema? Abbastanza misero e meschino e cozza completamente con il concetto di civiltà mentre concorda bene con il concetto di denaro e
potere.

Dedico a tutti, indistintamente, un pensiero che personalmente mi ha colpito:"Si può scegliere se essere morti con la droga o essere vivi senza di essa. Le droghe privano la vita delle senzazioni e delle gioie che sono, comunque, l'unica ragione per vivere" (L.Ron Hubbard). E con questo, a tutti indistintamente, invito a riflettere.

Pinuccia Cambieri
Via Leoncavallo, 8 - Milano