L'OPUSCOLO MAGICO

14/set/2017 13:55:03 Alessandro Contatta l'autore

Il “Dico no alla droga” di Ferrara dopo aver completato una distribuzione nel corso degli anni, pari a oltre 50000 opuscoli, non intende fermare la sua azione di prevenzione. Il gruppo di volontari sta continuando a contattare sempre piu’ attività commerciali per ottenere supporto. Ogni commerciante puo’ aderire, e lo fa semplicemente mettendo in evidenza nel suo negozio, un espositore contenente gli opuscoli “La verità sulle droghe”. L’opuscolo contiene svariate sezioni dal “Perché le persone fanno uso di droga?” e poi “Come funzionano le droghe?” e per finire con “Le droghe influiscono sulla mente”. Sempre nell’opuscolo ci sono delle informazioni essenziali sulle droghe di uso comune. Le droghe che vengono menzionate sono: alcol, cannabis, marijuana, hashish, ecstasy, cocaina, crack, ritalin, crystal meth e metanfetamine, eroina, LSD e infine l’ossicodone. Ogni droga riportata nell’opuscolo menziona gli effetti a breve e lungo termine di ogni droga come pure i nomi più comuni che vengono utilizzati per definirle. I volontari credono fermamente che l’uso/abuso di droghe nella nostra società è frutto di una cultura che ti fa usare le droghe per “sballarti”, trascurando tutti gli effetti devastanti che esse comportano. I volontari del gruppo del Dico no alla droga si rifanno al motto del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: "Le droghe privano la vita dalle gioie e dalle sensazioni, che sono comunque l'unica ragione di vivere". Un grato riconoscimento alla Chiesa di Scientology di Verona per la sensibilità sul tema.