Conferenze sulle droghe a Desenzano

14/set/2017 14:33:48 Mondo Libero dalla Droga Brescia Contatta l'autore

Le conferenze illustrano i meccanismi delle droghe

La prevenzione dall'abuso di sostanze, attraverso l'opera dei volontari di "Mondo libero dalla droga", si realizza attraverso varie modalità. Fra queste la distribuzione di materiale informativo, la proiezione di video della campagna "Persone Vere - Storie Vere" e con lo svolgimento di conferenze sul funzionamento delle droghe.

A Desenzano, questa settimana, presso una associazione che collabora con la campagna, un volontario di "Mondo libero dalla Droga" ha tenuto un incontro di prevenzione dalle droghe.

Le conferenze svolte illustrano, con un linguaggio semplice, il fatto che le droghe si comportano come i veleni.

Poi si spiega come il corpo reagisca alla improvvisa invasione di sostanze appunto velenose, anche in relazione ai dosaggi.

Il volontario non tralascia di illustrare gli effetti mentali che vengono causati dalla assunzione di droghe.

I genitori, generalmente, assistono con molto piacere e ricevono interessanti informazioni a riguardo.

La campagna e le conferenze.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

I materiali diffusi dalla campagna e le conferenze, permettono di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare. E' possibile contribuire alla prevenzione sui giovani. Loro per primi, possono crescere nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.