COMUNICATO STAMPA (con preghiera di pubblicazione)

COMUNICATO STAMPA (con preghiera di pubblicazione) MARIUANA.IT: ASSOLTOMATTEO FILLA CONTINI: «SENTENZA STORICA CHE TUTELA LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE» Dichiarazione di MarcoContini,Segretario dell'Associazione Politica Antiproibizionisti.it ROMA, 11 ottobre 2007 - Salutiamo con grandesoddisfazionela sentenza pronunciata stamane dal Giudice Monocratico di Rovereto,che,accogliendo le argomentazioni dell'Avv.

11/ott/2007 15.10.00 Associazione Politica Antiproibizionisti.it Contatta l'autore

MARIUANA.IT: ASSOLTOMATTEO FILLA

CONTINI: «SENTENZA STORICA CHE TUTELA LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE»

Dichiarazione di MarcoContini,Segretario dell’Associazione Politica Antiproibizionisti.it

ROMA, 11 ottobre 2007 – Salutiamo con grandesoddisfazionela sentenza pronunciata stamane dal Giudice Monocratico di Rovereto,che,accogliendo le argomentazioni dell'Avv. Zaina, ha assolto Matteo Filla(titolaredel sito mariuana.it, accusato di istigazione e proselitismo all'usoillecitodi stupefacenti) perché «il fatto non sussiste».

Sin dal primo momentoabbiamoespresso preoccupazione per le gravi accuse che avevano portatoall'arresto diFilla e all'oscuramento del sito perché configuravano, a nostrogiudizio, unagrave limitazione della libertà di espressione, non soltanto neiconfronti deisoggetti direttamente coinvolti nell'episodio specifico, ma di tutti icittadini.

In attesa di conoscere lemotivazioni della sentenza, ribadiamo l'importanza di questa pronuncia,destinatacertamente a fare storia.

NOTA PER LE REDAZIONI: tutte lenotizie sul casomariuana.it sono disponibili al seguente indirizzo:http://www.antiproibizionisti.it/mariuana.it