SCIENTOLOGY: NON SCHERZIAMO CON LA DROGA!

18/set/2017 15:48:52 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

CON LA DROGA NON SI SCHERZA,

NON C'E' TEMPO DA PERDERE.

Il titolo sembrerebbe uno slogan pubblicitario, in effetti non è altro che la presa di coscienza di una realtà sempre più evidente e drammaticamente vera: nonostante l'impegno di volontari, forze dell'ordine e Istituzioni a vari livelli, il problema droga, apparentemente, sembrerebbe non avere soluzioni.

Parlando con amministratori, educatori e genitori sempre più assillati dalla paura per i loro figli adolescenti, ci si rende conto di quanto il problema sia diffuso e di quante poche soluzioni abbiano per affrontarlo seriamente e con efficacia.

Troppo spesso ci si limita a mirare alla repressione del fenomeno del consumo e dello spaccio, azione che va fatta con sempre maggiore vigore, senza dare, però, altrettanta importanza alla prevenzione, attraverso l'informazione sin dai banchi delle scuole primarie.

Un recente sondaggio dice che oltre il 50% di chi non ha mai fatto uso di droghe siano stati in qualche modo informati, questo li ha messi nelle condizioni di poter decidere con cognizione di causa sul farne uso o meno. Non abbiamo motivo di pensare che questi ultimi non avessero gli stessi problemi dei loro coetanei che, per affrontarli, hanno scelto di "provare" altre strade finendo nel tunnel della droga.

Lo scopo della campagna di prevenzione alla droga che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology stanno conducendo da anni su tutto il territorio regionale, è quello di arrivare al restante 50% prima che ci arrivino i pusher con i loro messaggi falsi e illusori.

Ecco perchè non c'è tempo da perdere.

"Le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale.... e privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono l'unica ragione di vivere" scriveva il filosofo L. Ron Hubbard.

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, sono costantemente impegnati per evitare che il futuro dell'umanità sia offuscato dagli sporchi business di pochi criminali che, senza scrupoli, stanno minando l'unica fonte di ricchezza ed energia: i nostri giovani.