Volontari alla gara podistica

20/set/2017 14:07:51 Vicki Franceschini Contatta l'autore

Giovedì 14 settembre 2017 si è svolta a Valenza la IV° edizione della gara podistica “Pedron Marathon”, ultima gara competitiva e non del circuito “Gare Podistiche Valenza 2017”. UISP - sport per tutti, Cartotecnica Piemontese, in collaborazione con l’associazione Dico NO alla Droga Italia e il patrocinio del Comune di Valenza, con l’assistenza del gruppo organizzativo composto dalla famiglia Chivetto, Elena Masante, Luisa Doro, Francesco Nardo e Gianfranco Merlo, hanno dato vita a questa bellissima manifestazione.
Si è riconfermata l’affluenza di pubblico dello scorso anno nonostante il tempo avverso, dove oltre 200 podisti hanno partecipato ai giri nella Zona Industriale.
La manifestazione aveva come scopo quello di devolvere il ricavato alla Croce Rossa Italiana di Valenza.
Alla fine lo sponsor ufficiale dell’iniziativa, Antonio Pedron della ditta Pedron Calzature, ha consegnato insieme al Sindaco Gianluca Barbero, l’assegno per un totale di € 1.326,00 al responsabile della Croce Rossa Italiana delegazione di Valenza Gianluca Erba.
Presenti alla partenza anche le altre maggiori associazioni di volontariato Valenzane che hanno fornito il loro prezioso supporto tecnico e logistico: Avis Valenza, Associazione Volontari Operatori Civici e i Volontari Vigili del Fuoco di Valenza.
In questa occasione i volontari di Dico NON alla Droga  hanno distribuito alcune centinaia di opuscoli dal titolo “La verità sulla marijuana”, libretto che fa parte di una serie di pubblicazioni  per far conoscere  i danni della droga ed i volontari sono a disposizione proprio come dice il filosofo ed umanitario
L. Ron Hubbard: “non per punire ma per informare e aiutare ogni persona e ogni governo a risolvere il problema”.
 Per informazioni: nodroganovara@yahoo.it
Oppure visitare il sito: http://www.drugfreeworld.org/