Ore 12, piazza Vanvitelli diventa un campo di calcio.doc

12/ott/2007 15.49.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22 -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Ore12:Piazza Vanvitelli diventaun campo di calcio

Capodanno: “ Passanti presi apallonate “

“Stamani anche molte aule delle scuole del Vomero sono rimaste deserte - affermaGennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Solo che gruppidi studenti invece di partecipare alle manifestazioni indette hanno preferito,come fanno peraltro alla fine delle lezioni in tutti gli altri giorni, sostarein massa in piazza Vanvitelli al Vomero “.

“Così tanto per perdere un poco di tempo, intorno a mezzogiorno, hanno tiratofuori alcuni palloni, trasformando la piazza in un vero e proprio campo dicalcio ( foto allegate ) - denuncia Capodanno -. Sarà perché oltre che neglistudi, come testimoniano le statistiche ministeriali, questi giovani sono delleschiappe anche nel tirare calci, è successo che più di un passante è statobersaglio delle loro pallonate, generando proteste e reazioni “.

“Il tutto agevolato dal fatto che, come oramai capita di sovente, non c’eraalcuna presenza delle forze dell’ordine - commenta Capodanno -. Mancavano anchei vigili urbani che, comunque, quelle rare volte che si vedono nella piazza nonriescono a contenere questa marea di ragazzi maleducati i quali ritengonoevidentemente che marciapiedi e carreggiate sono stati creati per parcheggiarele loro vetture ed i motorini “.

“Alle persone presenti - conclude Capodanno - veniva amaramente da sorridere,pensando al palo installato da mesi nei pressi della palma centrale dellapiazza, che sorregge le telecamere per la videosorveglianza, sistema per ilquale sono stati investite notevoli somme di danaro, senza che sia entrato maiin funzione “.

Suldegrado e sul caos che regna in piazza Vanvitelli, Capodanno chiedel’intervento immediato del prefetto Pansa, delquestore Fioriolli e del sindaco Iervolino.