azione contro l'alcol a Nuoro dalla Chiesa di Scientology

20/set/2017 22:20:21 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

I VOLONTARI IMPEGNATI A FRONTEGGIARE

L'ALLARME ALCOL NEL NUORESE

Che l'alcol sia un allarme generale su tutto il territorio nazionale è risaputo e comprovato dalle statistiche che lo indicano come responsabile di oltre un terzo degli incidenti stradali. Le stesse statistiche ci dicono anche che è quasi sempre presente in combinazione con altre sostanze stupefacenti come marijuana e cocaina, confermando così ciò che il filosofo L. Ron Hubbard scriveva sulle droghe, considerate come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale".

Un problema da non sottovalutare, quindi, in tutte le regioni e realtà, sia nelle città come nei piccolissimi centri periferici, dove l'alcol è abusato ancor di più che nei grandi centri.

Non fa eccezione Nuoro e provincia dove l'allarme è denunciato dagli stessi uffici dell'Assessorato ai Servizi Sociali e dalle Forze dell'Ordine locali, che recentemente hanno dichiarato come fasce di età sempre più giovani, di entrambi i sessi, sono fortemente interessate al problema con seri problemi di dipendenza.

Non occorre l'occhio di un grande esperto per capire che non è sufficente proibirne la vendita ai minori, dato che l'alcol lo si trova in abbondanza già nelle dispense di casa ed è quindi a portata di mano degli adolescenti o vietarne la somministrazione nei locali pubblici dopo certe ore, provvedimenti sicuramente necessari, ma è di fondamentale importanza dedicare maggiori energie per educare, prima di tutto con l'esempio in famiglia, ed informare su larga scala sugli effetti causati dall'alcol.

Con la distribuzione nei locali pubblici e nei negozi del centro di Nuoro di centinaia di opuscoli "La verità sull'alcol" i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno voluto dare il loro contributo nel fronteggiare l'emergenza alcol informando altrettanti cittadini sulle conseguenze causate dal suo abuso.