Via Solimena, contenitori dei rifiuti sulle strisce pedonali.doc

14/ott/2007 12.20.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22 -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Via Solimena:contenitoridei rifiuti sulle strisce pedonali

Capodanno: “ A rischio la salutedei cittadini “

“ Un altro caso da primato negativo,tutto napoletano, purtroppo, quello che si verifica in via Solimena,all’incrocio con via Alvino, al Vomero, dove peraltro è ubicato l’istitutosuperiore statale “ G. Mazzini “, frequentato da centinaia di studenti -afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, giàpresidente della Circoscrizione -. Quattro contenitori per la raccolta deirifiuti solidi urbani, posti in fila l’uno accanto all’altro, in modo daostruire totalmente l’attraverso pedonale sulle strisce zebrate ( foto allegata) “.

“ Bisognerebbe - ironizza amaramenteCapodanno - porre accanto ai contenitori ramponi e scale di corda, in modo chequalche amante dell’alpinismo possa tentare la scalata per scavalcarli “.

“ Il problema è stato sottoposto piùvolte agli uffici competenti dell’amministrazione comunale, senza che però siastato a tutt’oggi risolto - ricorda Capodanno -.Eppure la soluzione è a portata di mano. Si tratta di eliminare un paio diposti per la sosta delle autovetture private, presenti su ambedue i lati dellacarreggiata lungo tutto la strada, sostituendo alle strisce blu quelle giallenell’area dove sistemare i quattro contenitori “.

Capodanno, in relazione ai pericoli aiquali sono sottoposti i cittadini, costretti ad attraversare l’incrocio inquestione al di fuori delle strisce zebrate, chiede l’intervento immediato delsindaco Iervolino per una diversa allocazione deiquattro contenitori per i rifiuti solidi urbani.