Oggi chiuso l'ufficio postale in piazza degli Artisti.doc

15/ott/2007 16.30.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22 -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Vomero:chiuso l’ufficio postalein piazza degli Artisti

Capodanno: “ Disservizi cheandrebbero evitati “

“ Una calma inusuale stamani sulmarciapiede antistante l’ufficio postale di piazza degli Artisti al Vomero -commenta Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Ilmotivo? Semplicemente l’ufficio, che, da quando è stata chiusa la succursale divia Alvino, serve una vasta zona del quartiere che da San Martino arriva fino apiazza Medaglie d’Oro, era chiuso e quindi la folla di utenti, che abitualmenteaspetta in fila sul marciapiede il proprio turno, ha dovuto rimandare ad unaltro giorno il disbrigo della propria pratica, come per il ritiro della posta inusitata,pacchi, raccomandate ed assicurate, che notoriamente non si può effettuare chepresso l’ufficio di competenza “.

“ Tra l’altro si tratta dell’unicoufficio in tutta la zona collinare della Città che svolge servizio anche nelleore pomeridiane fino alle ore 18,00 - continua Capodanno - Un laconico cartelloannunciava che “ causa lavori di ristrutturazione e tecnici programmatil’ufficio resterà chiuso l’intera giornata “ ( foto allegata ). Quali sianoquesti lavori non è dato sapere, così come non si capisce quando siano statiprogrammati e perché la chiusura non sia stata pubblicizzata, nelle forme e neitempi opportuni, anche attraverso un comunicato stampa in modo da avvisare lepersone interessate, indicando nel contempo gli altri uffici aperti dove potevanorecarsi “.

“ Così come - prosegue Capodanno -  i lavori in questione avrebbero potuti essereeffettuati sabato scorso dopo le 12,30 o domenica, quando gli uffici eranochiusi al pubblico, evitando disagi e problemi alla vasta utenza del Vomero,ancora in attesa della nuova succursale, la cui nuova apertura in piazza Fugafu annunciata quando fu chiusa la succursale di via Alvino “.

Sulledisfunzioni che si registrano da mesi a questa parte nell’ufficio postale dipiazza degli Artisti  Capodanno chiedel’intervento del Ministro delle comunicazioni, Gentiloni.