Vomero, lotta all'affisione selvaggia dei manifesti abusivi.doc

17/ott/2007 16.00.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22 -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Vomero: lotta all’affissioneselvaggia dei manifesti abusivi

Capodanno: “ Bisogna inasprire lesanzioni “

“Stamani al Vomero sono entrati in azione gli operai della società ELPIS, incaricatadall’amministrazione comunale per eliminare tutti i manifesti abusivi che a centinaiavengono attaccati quotidianamente a paline, semafori, cabine telefoniche esegnali stradali, che si trasformano in veri e propri totem pubblicitari ( fotoallegate ) - afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valoricollinari -. Ad essere colpite da questo fenomeno sono principalmente via LucaGiordano e via Scarlatti “.

“Purtroppo la defissone attuata oggi rischia di non sortire gli effetti desiderati- continua Capodanno -. Stanotte, al massimo domani, gli attacchini abusivitorneranno in azione ed il Vomero continuerà ad essere invaso da manifestipubblicitari di ogni forma e dimensione, attaccati un poco dovunque “.

“A mio avviso - propone Capodanno -, anche in considerazione dei costi sostenutia carico della collettività per eliminare gli abusi, occorre comminare sanzioniseverissime, individuando gli autori di questa pubblicità abusiva checontribuisce ad un’immagine negativa della Città “.

“Peraltro - conclude Capodanno - al Vomero questo fenomeno è particolarmentesentito, visto che il quartiere collinare è già afflitto dall’inquinamentopubblicitario determinato dalle centinaia di paline e tabelloni autorizzati checontinuano a spuntare nelle strade e che hanno determinato di recente anche l’ennesimaprotesta di residenti e di commercianti “.