Vomero, chiusa per lavori anche via Pitloo.doc

18/ott/2007 18.10.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22 -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Vomero:Chiusa per lavori anche via Pitloo

Capodanno: “ Viviamo in un“cantiere autunnale “”

“ Oramai al Vomero viviamo in un“cantiere autunnale “ - afferma Gennaro Capodanno, presidente del ComitatoValori collinari, già presidente della Circoscrizione -. Non passa giorno chenon chiude una strada per lavori di manutenzione alla carreggiata. Se all’iniziodella settimana era toccato a via Carelli, in questigiorni interessata da lavori di asfaltatura è via Pitloo( foto allegata ), un’altra arteria fondamentale per il già asfittico trafficovomerese, visto che drena i flussi veicolari provenienti da via Stanzione e davia Luca Giordano, diretti verso la zona di via Cilea“.

“ Sia ben intenso non perché le stradedel Vomero non abbiano bisogno di manutenzione ordinaria e straordinaria, anzi- precisa Capodanno -, bensì perché questi lavori andrebbero programmati inmodo tale da arrecare il minor disagio possibile, ad esempio, nel periodoestivo, quando il traffico veicolare diminuisce “.

Capodanno coglie l’occasione perrilanciare la proposta d’istituire la zona a traffico limitato al Vomero, inconsiderazione anche dei continui sforamenti del limite fissato dalla norma perla concentrazione delle polveri sottili, prima che con l’approssimarsi delperiodo natalizio il traffico già caotico degeneri nella paralisi più totale,cosa già verificatasi negli anni scorsi.