seminario hatha yoga e Lomi

22/ott/2007 12.56.00 Winnie & Krapp Contatta l'autore

Il 24 e 25 novembre sarà a Torino la terapeuta olandese Annalise Bosch per un seminaio di hatha yoga con tecniche Lomi.

SEMINARIO DI HATHA YOGA "Il corpo svela i misteri della mente" condotto da ANNALISE BOSCH
Quando: 24 e 25 novembre 2007
Dove: Caffè Basaglia, Via Mantova 34 - Torino
Per informazioni e iscrizioni: 347/616.59.98  - info@winniekrapp.it - www.winniekrapp.it

Annalise Bosch è diplomata come terapista psicomotoria alla Scuola di Movimento Espressivo di Amsterdam (Olanda); alla Lomi School della California (Usa) come terapista nella terapia somatica Lomi; è Counseler diplomata alla FGB (Formazione in Gestalt-Bodywork) di Ranzo (IM).

Il programma, articolato in dieci ore di lavoro, intende creare un’opportunità di autoconoscenza, benessere e crescita spirituale attraverso gli strumenti dello hatha yoga e del lavoro sul corpo con la tecnica Lomi.

LOMI
Il Lomi è una terapia somatica che si prefigge l’obiettivo di rivolgere l’attenzione all’intelligenza innata del corpo. Per mezzo di tali tecniche è possibile sviluppare la capacità di rimanere in contatto con l’energia vitale del corpo lavorando sui blocchi fisici, emotivi e mentali che ne impediscono il libero fluire, raggiungendo così un’autentica compassione per noi stessi e gli altri.

HATHA YOGA
Lo Hatha Yoga è uno dei metodi sviluppati nell’arco di almeno 5.000 anni dal genio filosofico e spirituale dell’India al solo scopo di aiutarci a spezzare gli schemi della nostra coscienza ordinaria e di liberarci dai condizionamenti e dalle sofferenze che ne derivano, rispondendo al bisogno universale di felicità che è profondamente radicato nel cuore degli uomini di ogni tempo, fede, cultura e condizione sociale. Praticando le posizioni dello Hatha Yoga (asanas), possiamo scoprire quanta stabilità, calma e pace sono presenti nel sistema integrato corpo-mente-cuore e accrescere la nostra energia fisica, mentale e spirituale. L’esperienza del corpo diviene la base e il centro dai quali partire per esplorare l’intera persona.

Diventando coscienti del modo in cui vari schemi operano nelle nostre vite, possiamo acquisire la capacità di riconoscere le tendenze che contribuiscono a creare pace e armonia, evitando quelle che creano stress e conflitto.