[News] STUPIDI E FURBI

23/ott/2007 12.49.00 Narconon sud Europa Contatta l'autore

Ci evolviamo con una rapidità impressionante e sorprendente. La tecnologia ci regala giornalmente gioiellini con cui giocare, ascoltare musica, telefonare, allenare la mente, praticare sport ecc...ma non finisce qui.

La nostra evoluzione ci ha portato a sfruttare al meglio la natura intorno, non limitandoci più solo alle coltivazioni di oppio e marijuana, ma usufruendo (come stupefacenti) anche di piante apparentemente innocue.

Ecco, in sordina, fanno capolino le "SMART DRUGS" (droghe furbe) vendute negli "SMART SHOPS" (negozi furbi). Tutto è "SMART" (furbo)... allora gli stupidi siamo noi.

Che ne sa la gente comune dell'esistenza di questi negozi, dov'è possibile acquistare semi di IPOMEA VIOLACEA, ARGYREIA NERVOSA, RIVEA CORYMBOSA...!? Niente, assolutamente niente anche perché, con nomi del genere, si potrebbero immaginare delle belle piante ornamentali, ma la verità è che si tratta di sostanze stupefacenti che causano allucinazioni simili all' LSD e che i nostri figli acquistano tranquillamente negli "SMART SHOPS", senza nessun problema o controllo.

Noi dell'Associazione Narcon Sud Europa (Via Leoncavallo 8, Milano Tel. 0236589162 Fax. 0236589167 info@narcononsudeuropa.org) e altre associazioni che operano nella prevenzione le conosciamo, ma la gente no.

Non serve darne un accenno sporadico, come un sasso lanciato nello stagno per poi ritirare la mano, serve ed è doveroso creare una informazione semplice e capillare per non trovarsi davanti all'ignoranza e all'ignoto.

Pinuccia Cambieri
Via Leoncavallo, 8 - 20131 Milano