Vomero, strade rifatte prive di segnaletica orizzontale.doc

29/ott/2007 17.10.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comitato Valori Collinari  

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22 -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

 

 

COMUNICATOSTAMPA

 

Vomero: strade rifatte, prive disegnaletica orizzontale

Capodanno: “ E fioccano lecontravvenzioni “

 

         “ Di recente si è provveduto adeffettuare lavori di rifazione totale del manto d’asfalto per alcunecarreggiate del quartiere Vomero - afferma Gennaro Capodanno, presidente delComitato Valori collinari -. Tali interventi hanno riguardato via Carelli, via Pitloo e viaMerliani “.

         “ A distanza di una settimana dall’esecuzionedei lavori - prosegue Capodanno -, non si è ancora provveduto a ripristinare lasegnaletica orizzontale ( foto allegate ). Quindi in tale strade non sonopresenti né le strisce zebrate per gli attraversamenti, né le strisce blu peril parcheggio a pagamento “.

         “ Una situazione che si sta risolvendoin un grosso danno non solo per i pedoni ma principalmente per gliautomobilisti - sottolinea Capodanno -. Per questi ultimi, infatti, infatti , aparte la segnaletica verticale, posta ai capisaldi delle arterie interessate,la mancanza delle strisce blu che delimitano le aree di sosta può portare aritenere che tali aree sono state soppresse o che non siano mai esistite.Pertanto molti automobilisti non espongono il grattino “.

         “ Invece, proprio per la presenza dellasola segnaletica verticale, chi non espone il grattino, può essere oggetto diuna contravvenzione, che potrà poi essere contestata nelle sedi competenti -conclude Capodanno -. Da qui la necessità dell’immediato ripristino della segnaleticaorizzontale nelle strade oggetto dei lavori di manutenzione “.

         Sulla questione Capodanno chiede chel’amministrazione comunale intervenga con l’urgenza del caso.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl