Villa Floridiana, mura imbrattate in via Cimarosa.doc

Gennaro Capodanno "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui" Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel. 0815787434 - 3392384648 e-mail: gennaro.capodanno@tin.it COMUNICATOSTAMPA Villa Floridiana: mura imbrattatein via Cimarosa Capodanno: " Un immagine didegrado inaccettabile " Gennaro Capodanno, presidente delComitato Valori collinari, denuncia il grave stato di degrado nel quale versanole mura poste nell'emiciclo dell'ingresso alla Villa Floridiana, in via Cimarosa al Vomero.

30/ott/2007 15.49.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22 -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Villa Floridiana: mura imbrattatein via Cimarosa

Capodanno: “ Un immagine didegrado inaccettabile “

Gennaro Capodanno, presidente delComitato Valori collinari, denuncia il grave stato di degrado nel quale versanole mura poste nell’emiciclo dell’ingresso alla Villa Floridiana, in via Cimarosa al Vomero. “ E’ inconcepibile che nessunointervenga a tutelare uno dei pochi beni storici ed ambientali della nostraCittà - afferma Capodanno -. Le mura sono da tempo imbrattate da scritte edisegni anche osceni (foto allegate ), all’ingresso di un parco frequentatoogni giorno da centinaia di mamme e bambini, oltre che dai turisti che vanno avisitare il museo Duca di Martina “.

Capodanno chiede l’interventodell’amministrazione comunale, alla quale è stata affidata di recente lagestione del parco e della sovrintendenza affinché le mura all’ingresso dellavilla vengano ripulite dalle scritte e dai disegni, e riattintate.