QUALCOSA SU CUI RIFLETTERE

Una considerazione ad un'affermazione come questa potrebbe trovare una linea di partenza da una iniziativa che gli operatori dell'Associazione Narconon Sud Europa (Via Leoncavallo, 8 Milano, Tel 02/36589162 - Fax 02/36589167 info@narcononsudeuropa.org) stanno attualmente organizzando: conferenze di prevenzione alle droghe sul posto di lavoro.

31/ott/2007 17.49.00 Narconon sud Europa Contatta l'autore

Siamo circondati da varie realtà che per paura o per indifferenza oppure per comodità ignoriamo, sottovalutiamo o preferiamo non vedere.

Ostentiamo un atteggiamento che rasenta l'omertà, indossiamo la maschera del perbenismo, l'atteggiamento del tirare l'acqua al proprio mulino dimenticando che il mondo non è fatto per ciascuno di noi, ma bensì da ognuno di noi. E' da questo insieme che nascono le idee, i progetti, le realizzazioni. E' da questo insieme che può migliorare la nostra vita.

Potete crederci oppure no, ma non si tratta di tempo perso, di ore gettate al vento, di un blocco alla produzione, bensì di un percorso giusto per informare chi consapevolmente o inconsapevolmente subisce la conseguenza di certi abusi.

"Colui che è irrequieto non cura i dettagli. Come potrà, dunque, portare a termine il suo operato se questo implica, anche in piccole proporzioni, la responsabilità..?"

Meditate gente...mediate.

Pinuccia Cambieri