2 novembre, paralisi da traffico al Vomero.doc

Gennaro Capodanno "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui" Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel. 0815787434 - 3392384648 e-mail: gennaro.capodanno@tin.it COMUNICATOSTAMPA 2novembre: paralisi da traffico al Vomero Capodanno: " Provvedimentiurgenti da Sindaco e Prefetto " " Oggi al Vomero è andata in onda laprova generale di quello che sarà il film che si ripeterà ogni giorno mano amano che si approssimerà il periodo natalizio, se non si adottano provvedimentiurgenti per regolamentare il traffico sempre più caotico - denuncia GennaroCapodanno, presidente del Comitato Valori collinari -.

02/nov/2007 16.10.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22 -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

2novembre: paralisi da traffico al Vomero

Capodanno: “ Provvedimentiurgenti da Sindaco e Prefetto

“ Oggi al Vomero è andata in onda laprova generale di quello che sarà il film che si ripeterà ogni giorno mano amano che si approssimerà il periodo natalizio, se non si adottano provvedimentiurgenti per regolamentare il traffico sempre più caotico - denuncia GennaroCapodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Scene da infernodantesco, con un solo tappeto di lamiere a coprire l’intero quartierecollinare, e di certo non si può tirare in ballo il fatto che si tratta delgiorno dei morti, come si potrebbe fare per il traffico sulla Tangenziale onella zona di Poggioreale “.

“ Laverità è che, nonostante gli appelli e le proteste, è da tempo immemore che nonviene varato uno straccio di provvedimento per disciplinare la viabilità -continua Capodanno -. Il tutto aggravato dalla mancanza di vigili urbani, chestamani al Vomero erano totalmente assenti in punti nevralgici come in piazzadegli Artisti, dove intorno alle 12, a ragione delle intersezioni, è andata inonda la paralisi totale, con una decina di autobus di linea provenienti da viaLuca Giordano, bloccati nella corsia preferenziale ( foto allegate )“.

“ Così avanti non si può andare, l’ariaperaltro è sempre più irrespirabile per la presenza di elevati tassi di gasinquinanti e di polveri sottili - afferma Capodanno -. Bisogna subito istituirela zona a traffico limitato che, partendo da piazza Medaglie d’Oro, passi da piazza degli artisti, via LucaGiordano, via Cimarosa, piazza Vanvitelli e piazza Fanzago “.

“ Se questo stato di cose permane, saràil caso d’invitare l’assessore al ramo a rimettere la delega nelle mani delSindaco - conclude Capodanno -, così come il prefetto Pansadovrà valutare eventuali iniziative a tutela della salute dei napoletani,perdurando la mancanza di provvedimenti atti a risolvere la grave crisi dellamobilità urbana in Città “.