COMUNICATO DEI SOCIALISTI ITALIANO DEL 04.11.2007. - SANITA' a BARCELLONA POZZO DI GOTTO

04/nov/2007 13.00.00 LG BARCELLONA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

SOCIALISTI DEMOCRATICI ITALIANI

 

SEZIONE DI Barcellona POZZO DI GOTTO

98051 -  Via S. Giovanni, 114 -  rec. tel  3398256712

 

 

COMUNICATO STAMPA 04.11.2007

 

 

Sulla riorganizzazione della sanità locale e in particolare in ordine all’organizzazione degli Ospedali di Barcellona e di Milazzo,  lo S.D.I., riunitosi per discutere il piano di riorganizzazione del P.O. di Barcellona P.G. alla presenza del consigliere provinciale ing. Amedeo Gitto,  denunciale condizioni di gravi carenze in cui è stata portata la sanità pubblica barcellonese.   

 

Piuttosto che mercanteggiare la presenza di primariati o di reparti o di posti letto,l’Amministrazione comunale dovrebbe preoccuparsi di pretendere dalla Regione Siciliana, in favore dei cittadini, una migliore qualità nell’erogazione del servizio sanitario attualmente disponibile, prendendo atto della circostanza che chiunque incappi nella necessità di dover usufruire di una prestazione sanitaria specialistica ècostretto a spostarsi nei nosocomi di altre città o addirittura a rivolgersi a cliniche private a pagamento.

 

E’ certamente riduttivo, come intendono fare la giunta comunale e le forze politiche che las ostengono, accogliere supinamente scelte, a volte interessate e strumentali,che vengono calate dall’alto e che nontengono conto delle reali esigenze deicittadini di Barcellona P.G. e dell’hinterland.

 

Si propone, invece ches ia rimesso in discussione il piano di riorganizzazione del P.O. di Barcellona,impegnando l’Amministrazione Comunalea pretendere la riorganizzazione dei servizi ospedalieri sotto l’aspetto qualitativo e quantitativo per servizi autonomi  ed integrati, onde evitare il ripetersi dei tristi eventi a cui si è dovuti assistere e che hanno portato alle recenti ispezioni per cause di mala sanità che purtroppo si sono verificati anche nel nostro comprensorio.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl