L'associazione Mani Tese di Saronno cerca volontari

05/nov/2007 18.20.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

MANITESE SARONNO: COMUNICATO STAMPA

“CERCHIAMO VOLONTARI  !”

L’Associazione MANI TESE, ricerca volontari !!!

DAL 7 AL 24 DICEMBRE nelle librerie "la Feltrinelli" di tutta Italia i volontari pronti ad offrire la propria disponibilità, impacchetteranno i regali natalizi a sostegno della CAMPAGNA MINORI. La misura dell’impegno dipenderà dalle disponibilità di ciascuno, secondo gli orari delle librerie “la Feltrinelli”.

Con questa iniziativa si contribuirà a supportare l'impegno pluriennale di Mani Tese nella lotta contro lo sfruttamento minorile, una piaga che ancora oggi riguarda 218 milioni di minori nel mondo, costretti a lavorare a tempo pieno in attività pericolose, senza aver accesso nemmeno all’istruzione primaria.

Poche ore del nostro tempo potranno avere ripercussioni durature nella realizzazione di tre progetti di sviluppo in Asia, Africa e America Latina.

Se sei disponibile e vuoi formalizzare la tua adesione, e per maggiori informazioni, contatta subito i numeri sotto elencati per sapere la sede più vicina a te!

Mani Tese è una O.N.G. e ONLUS che opera a livello nazionale e internazionale per favorire tra i popoli l’instaurazione di nuovi rapporti fondati sulla giustizia, la solidarietà, il rispetto dell’ambiente e delle diverse identità culturali.
Per raggiungere questi obiettivi Mani Tese agisce su due livelli: realizzando concreti progetti di sviluppo in cooperazione con le comunità locali di Asia, Africa e America Latina, e sensibilizzando l’opinione pubblica italiana sulle tematiche di squilibrio Nord/Sud del mondo e sulle cause che creano nel mondo le ingiustizie sociali ed economiche.

Il gruppo Mani Tese di Saronno è ormai da anni impegnato sia in iniziative di sensibilizzazione per avvicinare l’opinione pubblica ai problemi internazionali e alla cultura degli altri popoli, sia in attività di raccolta fondi a sostegno dei concreti progetti di sviluppo.

L’iniziativa “la Feltrinelli” si inserisce a livello nazionale su entrambe i fronti per sostenere e diffondere queste modalità d’azione.

MANITESE SARONNO:

ANNA: 02/9603661
LUCILA: 02/9622448

pubblicazione a cura del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it