Riparata la buca in via Merliani al Vomero.doc

06/nov/2007 16.49.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22 -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Riparata la buca in via Merlianial Vomero

Capodanno: “ Ringrazio ildifensore civico per il suo interessamento “

Stava lì da settimane, una buca di unatrentina di centimetri di diametro e profonda quasi mezzo metro, causata dall’avulsione di uno dei paletti posti a salvaguardia delmarciapiede in via Merliani, all’incrocio con via Stanzione ( foto allegata ).Nonostante le cadute nelle quali erano incorsi numerosi passanti, non venivariparata. “ A quel punto,  ho deciso discrivere a sindaco, assessori e municipalità, competenti - afferma GennaroCapodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Ho interessato anche ilnuovo difensore civico, insediatosi da circa un mese “.

“ E’ stato proprio quest’ultimo che conuna nota del 31 ottobre, prendendo spunto dalla mia segnalazione, ha scritto aldirigente del servizio di manutenzione stradale della V municipalità, chiedendodi fargli conoscere quali opportune iniziative sarebbero state intraprese perripristinare il manto stradale nel luogo ove si era aperta la voragine edeliminare il lamentato pericolo ai quali erano esposti i passanti ( allegato ) “.

“ E così finalmente, ieri, l’impresa dimanutenzione ha provveduto a chiedere la buca e a ripristinare il palettodivelto ( foto allegata ), con grande sollievo dei passanti, molti dei qualibambini accompagnati dai genitori della vicino plesso scolastico - prosegueCapodanno -. Con l’occasione avevo anche chiesto di ripristinare la figura delcantoniere comunale, una figura che esisteva fino agli anni ’60, con dipendenticomunali addetti proprio alla vigilanza delle strade “.

“ Colgo l’occasione per ringraziare ildott. Pedersoli, difensore civico del Comune diNapoli - conclude Capodanno -, ma anche per stigmatizzare l’assenza sia deivertici della V Municipalità, Vomero-Arenella, sia dell’assessore allamanutenzione urbana del Comune di Napoli, i quali non si sono degnati neppuredi rispondere alla mia segnalazione “.