Vomero, continua la sparizione dei glob dei lampioni.doc

Vomero, continua la sparizione dei glob dei lampioni.doc Comitato Valori Collinari Presidente:Prof.

08/nov/2007 15.35.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22 -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Vomero: Continua la sparizionedei globi dai lampioni

Capodanno: “ E le strade restanoal buio “

“ Un mistero, quello che da temporiguarda l’isola pedonale di via Scarlatti: la sparizione dei globi posti sullasommità dei lampioni - denuncia Gennaro Capodanno, presidente del ComitatoValori collinari -. Gli ultimi due sono stati sottratti in questi giorni in viaMerliani, nel tratto tra via Scarlatti e via Cimarosa( foto allegata ) “.

“ Il problema - continua Capodanno - eche insieme al globo viene asportata anche la lampada, sicché interi tratti distrada rimangono al buio, favorendo l’azione dei delinquenti, al calar delletenebre “.

“ Peraltro - prosegue Capodanno - non èfacile neppure ottenere la sostituzione, come testimonia il dato che nell’altrotratto di via Merliani, vi sono altri lampioni, privi di lampada che da mesiattendono di essere ripristinati “.

“ Chiedo - conclude Capodanno - vistoil ripetersi di questi furti, che si presume avvengano durante le ore notturne,che venga intensificata la vigilanza e che si proceda alle sostituzioni intempi brevissimi, per garantire la sicurezza dei cittadini “.