(PREZZO CARBURANTI ALLA POMPA,TEMA MOLTO CARO AD ALFREDO-NE PARLIAMO?)

(PREZZO CARBURANTI ALLA POMPA,TEMA MOLTO CARO AD ALFREDO-NE PARLIAMO?) (PREZZO CARBURANTI ALLA POMPA,TEMA MOLTO CARO AD ALFREDO-NE PARLIAMO?) IL NAPOLI DEL 9 NOVEMBRE ORIGINALE: Antonio di Gennaro a lettori mostra dettagli 9 nov (23 ore fa) Non sappiamo chi e perché lo abbia autorizzato, se sia una cosa europea o solo italiana, ma qualcuno mi spiega perché il prezzo dei carburanti alla pompa viene espresso in euro virgola millesimi?

10/nov/2007 10.00.00 associazione acusp Contatta l'autore

(PREZZO CARBURANTI ALLA POMPA,TEMA MOLTO CARO AD ALFREDO-NE PARLIAMO?)

IL NAPOLI DEL 9 NOVEMBRE

ORIGINALE:

Antonio di Gennaro

a lettori

mostra dettagli

9 nov (23 ore fa)

Non sappiamo chi e perché lo abbia autorizzato, se sia una cosa europea o solo italiana, ma qualcuno mi spiega perché il prezzo dei carburanti alla pompa viene espresso in euro virgola millesimi? Si parla di concorrenza che di fatto non esiste perché che razza di concorrenza è quella per cui la differenza alle pompe, come è stato detto appena per radio è tra la più e la meno cara di 4 millesimi di euro? Intanto se vogliamo la benzina meno cara, camminando per l'Italia e come è possibile vedere dal cartellone sito sull' A1 verso Caserta Sud, occorre spostarsi verso nord. Chi trovandosi nel napoletano volesse risparmiare dovrebbe arrivare sin quasi a Roma. La verità è che le liberalizzazioni in Italia non funzionano. Tutte le categorie con grande peso economico, dall'industria farmaceutica ai distributori di granaglie e di alimentari e soprattutto i Petrolieri costituiscono sistemi ferrei ed omogenei che si autotutelano e condizionano anche le decisioni politiche. Mi ripeto: che senso ha un prezzo in euro virgola millesimi? Fatta la legge, trovato l'inganno. Questa la verità.

Antonio di Gennaro
V.Cilea 129