Corteo al Vomero, raccolto l'invito al dialogo.doc

12/nov/2007 15.10.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22 -  Napoli

Tel.  0815787434  - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Corteoal Vomero: raccolto l’invito al dialogo

Capodanno: “ Subito un tavolopermanente per la soluzione dei problemi ”

Gennaro Capodanno, presidente delComitato Valori collinari, promotore del corteo che si svolgerà al Vomerosabato 15 dicembre, con partenza alle ore 11,00 da piazza Vanvitelli, raccogliel’invito al dialogo lanciato da alcuni esponenti dell’amministrazione comunale.

“ Sono stato dal 1980 al 1993consigliere circoscrizionale del Vomero, ricoprendo anche la carica diPresidente, il quartiere dove sono nato ed ho sempre abitato, e che amovisceralmente come dovrebbero amare il loro luogo natio tutti i napoletani,perché questa è la ricetta per salvare Napoli - afferma Capodanno -. Non honessuna posizione preconcetta se non quella di migliorare le condizioni divivibilità dei vomeresi, visto lo stato nel quale è oggi ridotto il quartierecollinare della Città “.

“ Certo sino ad ora le risposte chesono venute dall’amministrazione comunale per la soluzione dei problemi cheaffliggono, non da oggi, il Vomero sono state sporadiche e non risolutive -prosegue Capodanno -. Ciò non pertanto accolgo l’invito ad incontrare, insiemealle altre associazioni territoriali ed ai rappresentanti di categorie,sindaco, assessori, esponenti della municipalità collinare e degli ufficicomunali competenti “.

“ Ma sia ben chiara una cosa -ammonisce Capodanno -. In questi giorni abbiamo stilato un decalogo di provvedimenti,immediatamente attuabili, sulla scorta delle esigenze che vengono dai residentie che riguardano tre temi fondamentali: la sicurezza, il traffico el’abusivismo commerciale ( allegato ). Stiamo stufi delle chiacchiere. Occorreistituire immediatamente un tavolo permanente sui problemi del quartiere, delquale devono far parte gli assessori competenti, il presidente dellamunicipalità, i vertici dei vigili urbani, della polizia di Stato e deiCarabinieri del Vomero, per stabilire le linee operative sulle qualiintraprendere un cammino virtuoso per la soluzione dei tanti mali cheattanagliano la collina  “.