Accendete le luminarie natalizie al Vomero.doc

Allegati

13/nov/2007 15.10.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22 -  Napoli

Tel.  0815787434  - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Accendete le luminarie natalizieal Vomero!

Capodanno: “ Una risposta forte allacamorra “

Gennaro Capodanno, presidente delComitato Valori collinari, in questi giorni impegnato ad organizzare il corteoche si svolgerà al Vomero sabato 15 dicembre, con partenza da piazzaVanvitelli, per denunciare il grave degrado del popoloso quartiere collinari,lancia l’ennesimo grido d’allarme preoccupato per la mancanza d’iniziative perl’addobbo delle strade del quartiere nel periodo natalizio.

“ Esprimiamo viva preoccupazione -afferma Capodanno - per il fatto che abitualmente già di questi tempi neglianni passati venivano mostrati per alcune strade del quartiere i campioni deidiversi addobbi, consistenti in filari di luminarie, di vario colore e foggia,sui quali effettuare la scelta - afferma Capodanno -. Peraltro in altre cittàdella Campania, come a Salerno, le luminarie sono già state installate, ed inpassato a Napoli venivano accese in occasione della festa dell’Immacolata “.

“ Abbiamo appreso dalla stampa -continua Capodanno -, che si paventa, cosa non nuova peraltro, la possibilitàche vi sia l’ingerenza della camorra nell’installazione di tali addobbi. Reputo,in attesa degli esisti dell’attività investigativa promossa al riguardo, che lapeggiore risposta a questa preoccupazione, da parte delle istituzioni e delleassociazioni di categoria, sarebbe quella di non addobbare le strade dellaCittà. Si darebbe così un segnale negativo ai cittadini facendo credere che agovernare i processi decisionali non siano le istituzioni a tanto deputate mala malavita organizzata con le sue imposizioni “.

Capodanno sollecita al riguardol’intervento di Regione, Provincia e Comune di Napoli nonché di Enti che, comela Camera di commercio, hanno in passato dato sempre il loro contributo, perrendere le festività natalizie più liete con addobbi ed iniziative promozionali,accolte con grande piacere ed entusiasmo dai residenti e dai turisti che siauspica numerosi vengano a Napoli in quel periodo. Ma anche, ribadisceCapodanno, “ per dare una risposta forte a chi vuole imporsi con pizzi e pizzini ”.