PRIMO PREMIO MIGLIOR SITO WEB CATTOLICO

15/nov/2007 13.49.00 Ass. Webmaster Cattolici Italiani WECA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PRIMO PREMIO MIGLIOR SITO WEB CATTOLICO

Sezione speciale PREMIO PARROCCHIE.IT

 

 

Prende il via il concorso Primo Premio Miglior Sito Web Cattolico: le iscrizioni chiuderanno il 26 novembre 2007, memoria del Beato Giacomo Alberione, eletto dai siti cattolici, patrono ufficioso del web. Entro questa data ogni sito web partecipante dovrà essere on line e completato in tutte le sue parti. Tutti i webmaster di un sito cattolico  potranno iscriversi al concorso sul sito dell’Associazione Webmaster Cattolici Italiani (WeCa)  www.webcattolici.it.    

La sezione “Premio parrocchie.it” è dedicata invece a tutte le parrocchie italiane e della Repubblica di San Marino. Iscrizioni, premi e bando completo su  www.parrocchie.it/concorso.

 

Il concorso ha lo scopo di promuovere l’importante realtà del mondo cattolico in rete che, ad oggi, ha superato gli 11.000 siti italiani; di incoraggiare le capacità dei webmaster di creare siti informativi accessibili a tutti; di promuovere un uso consapevole del web e delle nuove tecnologie per le famiglie e i minori, convinti delle straordinarie potenzialità del mondo del web; di utilizzare Internet come strumento per coinvolgere i fedeli nei processi comunicativi.

Durante il mese di dicembre 2008 una giuria, presieduta dal presidente di WeCa, Mons. Franco Mazza, valuterà i siti ammessi al concorso in base a criteri di coerenza della comunicazione, architettura, funzionalità, qualità della gestione, contenuto, accessibilità.

Le categorie:

I) Siti istituzionali e associativi:

- Diocesi

- Enti, associazioni, aggregazioni    

 

II) Siti personali

 

III) Siti parrocchiali - (Premio Parrocchie.it)

Limitatamente alla sezione speciale Premio Parrocchie.it, in seguito all'assegnazione dei premi della giuria gli utenti potranno eleggere, tramite voto on line sul sito www.parrocchie.it, il loro sito preferito tra i primi dieci selezionati. Il termine di scadenza per la votazione è il 2 marzo 2008.  Il concorso è bandito da WeCa, la sezione speciale Premio Parrocchie.it dall'associazione Davide Onlus.

 

 

L'Associazione Web Cattolici è nata nel 2003 con lo scopo di diventare un punto di riferimento per i siti informatici di ispirazione cattolica. Le iniziative portate avanti dai soci riguardano attività formative, educative e culturali volte alla diffusione di iniziative e proposte dell'uso della rete per attività pastorali.

Davide.it è un'associazione che si batte da anni contro la pornografia e la pedofilia on-line. Nel perseguire questo obiettivo conduce diverse iniziative per incoraggiare i giovani ad utilizzare con intelligenza tutte le possibilità offerte da Internet, a diventare attori della comunicazione, a comunicare in modo democratico e creativo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl