L'UISP di Varese organizza "Scrittori nel pallone"

L'UISP di Varese organizza "Scrittori nel pallone" Scrittori nel pallone Mercoledì 21 novembre '07 - ore 21,00 presso " Aula Magna" scuola Media S.Pellico, Via Appiani, zona(ippodromo) Varese ingresso gratuito Una serata organizzata da UISP nell'ambito di "UN POSTO NEL MONDO" 'Uisp, ente di promozione sportiva nazionale.

16/nov/2007 19.49.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Scrittori nel pallone
Mercoledì 21 novembre ’07 - ore 21,00 presso “ Aula Magna” scuola Media S.Pellico , Via Appiani, zona( ippodromo)  Varese
ingresso gratuito

Una serata organizzata da UISP nell’ambito di

“UN POSTO NEL MONDO”

’Uisp, ente di promozione sportiva  nazionale.Ha tra i sui obiettivi principali, estendere il diritto di fare sport/attività motoria a chiunque nessuno escluso.

Il film “Scrittori nel pallone”  riprende da un punto di vista del tutto singolare un altro modo di vivere lo sport, che rispecchia la filosofia Uisp.

Scrittori nel pallone

Regia:Davide Minnella, Alessandro D’Alessandro e Annalisa Lo Pinto

Anno: 2005

Durata: 50’

Produzione :Italia

Sarà presente alla serata Paolo Sollier.

Paolo Sollier ha giocato una sola stagione in serie A, 1976-77, con la maglia del Perugia.Centravanti di manovra, più che per il talento calcistico è passato agli annali per la sua figura di giocatore controcorrente. Primo, e forse unico, calciatore professionista militante politicamente. Accompagnò la sua unica stagione in serie A con un diario-testimonianza, che pubblicò col titolo di "Calci e sputi e colpi di testa". Il libro, ormai introvabile, nonostante sia stato scritto in un preciso contesto storico-culturale, conserva alcune pagine straordinariamente vive e riproponibili ai nostri giorni a commento del grande baraccone del calcio professionistico.

La serata avrà luogo:

Ente di promozione sportivariconosciuto dal CONI D.P.R. n.530 del 2/8/1974.

Associazione con finalità assistenziali riconosciuta con decreto del Ministro dell’Interno del 6/5/1989.

Associazione di Promozione Sociale iscritta albo Nazionale legge 383 al n. 49

Associazione di Volontariatoiscritta Albo Regionale Lombardia F.717-2863 sez.C

Inserimento a cura del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it