20/nov/2007 01.10.00 OltreTutto Contatta l'autore

Famiglie Consapevoli
Genitori e figli impegnati a costruire il proprio futuro tra tradizione e cambiamento

che si terrà domenica 25 novembre dalle h 9 al Centro Omnicomprensivo Gallaratese - Via Natta, 11 - Milano.

Patrocinato trasversalmente da Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano, l'incontro accoglie tra le più autorevoli voci del mondo della sociologia, psicologia, scienza e politica per affrontare in modo innovativo e da un punto di vista olistico tutte le forme di famiglia esistenti nel nostro paese analizzando gli aspetti sociologici, educativi, preventivi, economici, giuridici, e di coscienza dei soggetti coinvolti.

Saranno inoltre presentate esperienze di solidarietà familiare, una proposta di legge per il loro riconoscimento giuridico e il progetto del CONACREIS a favore della famiglia che ha ottenuto il finanziamento della Regione Lombardia ai sensi della legge 23/1999 ("Politiche regionali per la famiglia"). Il progetto, già finanziato tramite l'ASL di Varese, si propone di formare genitori e figli alla consapevolezza della propria mente, del proprio corpo e della propria coscienza attraverso discipline bio-naturali e di benessere.

Lo scopo del Convegno è tenere vivo il confronto fra associazioni di promozione sociale, istituzioni, politica e scienza per promuovere, nell'interesse di tutti i cittadini, un laboratorio di soluzioni ai maggiori problemi sociali ed economici all’insegna della Responsabilità, della Giustizia, dell’Etica e dello Sviluppo della Coscienza.

L'ingresso al convegno è libero, e sarà chiuso da un filmato di Moni Ovadia sulla famiglia e da uno spettacolo teatrale di Nicoletta frullano sul tema.

Trovate in allegato il programma completo

Per ulteriori informazioni:
Simona Valesi 335-233018