Vomero, il giallo delle luminarie natalizie.doc

Gennaro Capodanno "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui" Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel. 0815787434 - 3392384648 e-mail: gennaro.capodanno@tin.it COMUNICATOSTAMPA Vomero: il giallo delle luminarienatalizie Capodanno: " Ci sono e sono anchegià accese " "Mi auguro che qualcuno alla fine chiarisca il "giallo" delle luminarienatalizie al Vomero, che molti commercianti stanno facendo apporre sullefacciate dei fabbricati e sulle mostre dei loro negozi e che, invece, standoalle notizie pubblicate da alcuni organi d'informazione, non dovrebbero esserci- afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -.

24/nov/2007 11.20.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22 -  Napoli

Tel.  0815787434  - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Vomero: il giallo delle luminarienatalizie

Capodanno: “ Ci sono e sono anchegià accese “

“Mi auguro che qualcuno alla fine chiarisca il “giallo” delle luminarienatalizie al Vomero, che molti commercianti stanno facendo apporre sullefacciate dei fabbricati e sulle mostre dei loro negozi e che, invece, standoalle notizie pubblicate da alcuni organi d’informazione, non dovrebbero esserci- afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Sonopresenti in via Scarlatti, come in via Luca Giordano ed in via Bernini, mareputo che, nei prossimi giorni, saranno in molti ad aderire a questa iniziareche  “accende” il Vomero nel periodonatalizio “.

“Certo si tratta di un’illuminazione diversa rispetto agli altri anni - precisaCapodanno - ma non per questo si può dire che il quartiere è “spento”. Difattii filari di luminarie danno una bella luce sulle strade prospicienti. Ricordanoquelli apposti anche l’anno scorso sulla facciata della stazione superioredella funicolare di Chiaia. Un’illuminazione, quest’ultima, che si auspicavenga ripetuta anche quest’anno estendendola anche sulle facciate di altriedifici pubblici, a cura degli Enti proprietari “.

“Si tratta solo di commercianti dissidenti rispetto alle direttive impartitedall’associazione di categoria - si domanda Capodanno -? E si procederà, comeannunciato, nei confronti di coloro che hanno apposto le luminarie sullefacciate, nonostante le indicazioni date? Certo sarebbe interessante saperequale ditta è stata incaricata di installare le luminarie natalizie. E da chi èstata indicata tale ditta, dal momento che i filari di luminarie, già accesi disera in questi giorni, nonostante manchi un mese al Natale, sembrano esserestati apposti, naturalmente a pagamento, da una stessa mano “.

“Sono curioso di vedere cosa accadrà nei prossimi giorni - continua Capodanno -.Di certo sarebbe opportuno che i mass-media, al fine di una corretta informazione,andassero a verificare la realtà dei fatti prima di diffondere certe notizie,visto che allo stato le luminarie per le strade del Vomero ci sono ( fotoallegate ) “.

Intanto Capodanno, impegnato in questigiorni ad organizzare il corteo che sfilerà il 15 dicembre prossimo per lestrade del Vomero, con partenza da piazza Vanvitelli alle ore 11,00,  come già fatto negli anni scorsi, chiedel’intervento della Camera di commercio di Napoli per illuminare anche leprincipali piazza del quartiere: piazza Bernini, piazza degli Artisti e piazzaVanvitelli, che rischiano di rimanere le uniche ad essere poco illuminate aragione della loro estensione.  “ Neglianni scorsi l’ente camerale dotò tali piazze di alberi addobbati con luci -precisa Capodanno -. Confido che lo faccia anche quest’anno, dando uncontributo a rendere questo natale al Vomero più bello “.