Acqua per tutti con Zelig e gli Amici di Beppe Grillo

24/nov/2007 17.10.00 OltreTutto Contatta l'autore

“Tutti per l'acqua e acqua per tutti

Domenica 2 dicembre al Lime Light (ex Propaganda) via Castelbarco, 11 - Mila
no

Gli Amici di Beppe Grillo di Milano portano in campo i comici di Zelig per il diritto all’acq
ua
.

Milano, 23 novembre 2
007 -

I Grilli Altoparlanti di Milano (Amici di Beppe Grillo) e OltreTutto, la Rivista di Buone Notizie e Azioni Etiche, organi
zzano una giornata speciale a sostegno del tema “ emergenza acqua” nel prestigioso locale milanese, Lime Light, che vedrà sul palco famosi comici, artisti e insigni relatori.

L’iniziativa senza scopo di lucro  ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema Acqua, intesa come bene comune patrimonio dell’umanità e diritto umano e sociale imprescindibile che deve essere garantito a tutti gli esseri viventi, di oggi e di domani. Sostiene le iniziative per garantire la distribuzione di acqua potabile nel sud del mondo e promuove comportamenti di consumo responsabile in
Italia.

Importanti personaggi del mondo dello spettacolo hanno aderito a questa iniziativa con la loro partecipazione, quali i comici LEONARDO MANERA (Zelig), ROSSANA CARRETTO, DIEGO PARASSOLE (Zelig), CINZIA MARSEGLIA (Zelig), e i musicisti e cabarettisti GERMANO LANZONI e FLAVIO SETTEGRANI (Democomica), WALTER MAFFEI, ODETTE DI MAIO (ex Soon)
e altri.

La giornata inizierà alle h 16 con giochi e intrattenimenti per i bambini a ingresso gratuito, a cura dell’Accademia del gioco Dimenticato, con Giorgio Reali, che coinvolgerà i bambini nei giochi semplici, sani e divertenti dei bambini di ieri. L’Associazione ACRA curerà la lettura di alcune fiabe  e filastrocche dal libro “Acqua, bell’Acqua è”, scritte e disegnate dai più grandi autori e illustratori pe
r bambini.

Alle 18 è previsto un estratto dello spettacolo teatrale “H
2Oro”, con FABRIZIO DE GIOVANNI della Compagnia Teatrale Itineraria di Cologno Monzese.

Nell’arco della giornata interverranno inoltre Tiziano Butturini, presidente del TASM (Tutela Ambientale Sud Milanese) sul progetto Case dell’Acqua; Aldo Guastafierro, assessore alle politiche di solidarietà sociale; Marco Manunta, magistrato esperto in tematiche idriche; Giuseppe Altamore, giornalista e saggista, vice-caporedattore di Famiglia Cristiana; Luca Martinelli della rivista “Altreconomia”, per la Campagna “Mettiamola fuorilegge, la pubblicità, non l’acqua in bottiglia”; Michele Papagna, referente per la campagna “50 comuni per l’acqua comune”; Massimo Gatti, presidente del CAP G
estione spa.

La D.ssa Michela De Petris, del comitato scientifico dell’AVI, presenterà un menù ambientalista
per cena con catering bio-veg e