Sabato prossimo a Napoli il primo no sweeping show.doc

" L'idea mi è venuta osservando ildegrado igienico-sanitario nel quale si trova da giorni il quartiere Vomero,con strade nelle quali da tempo non sivedono più i netturbini - precisa Capodanno -, e guardando qualche commercianteche, non potendone più di questa situazione, con ramazza e paletta la lasciatola bottega e si è messo a pulire il tratto di marciapiede antistante il suoesercizio (foto allegata)".

28/nov/2007 15.25.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee nonvalgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22 -  Napoli

Tel.  0815787434  - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Sabato prossimo a Napoli il 1° “No sweeping show “

Capodanno: “ Cittadini ecommercianti invitati a pulire le strade del Vomero “

Sabato prossimo 1° dicembre, inoccasione della visita al quartiere collinare del Vomero, da parte del sindacodi Napoli, Rosa Russo Iervolino, e degli assessori della sua Giunta, così comeannunciato dai manifesti affissi in tutto il quartiere, il Comitato Valoricollinari, presieduto dall’ing. Gennaro Capodanno, organizza, proprio alVomero, il 1° “ No sweeping show “.

“ L’idea mi è venuta osservando ildegrado igienico-sanitario nel quale si trova da giorni il quartiere Vomero,con strade nelle quali da tempo  non sivedono più i netturbini - precisa Capodanno -, e guardando qualche commercianteche, non potendone più di questa situazione, con ramazza e paletta la lasciatola bottega e si è messo a pulire il tratto di marciapiede antistante il suoesercizio ( foto allegata )“.

“ Ho pensato - continua Capodanno - chenon era affatto bello ricevere il primo cittadino di Napoli con le straderidotte a vere e proprie pattumiere. Allora visto che, come dimostrano i fatti,i netturbini sono scomparsi e per ritrovarli si presume che bisognerà affidarel’incarico a qualche investigatore, la qual cosa richiederà un poco di tempo,nell’attesa, dal momento che alla visita mancano pochi giorni, in onore delsindaco, cittadini e commercianti, sono invitati di prima mattina, sabatoprossimo, a scendere in strada con scope e palette per ripulire le strade del quartiere.Un’esperienza quella del “ ramazza show “ che, laddove, come auspico, dovesseavere successo verrà esportata anche in altri quartieri della Città. Già stiamopensando a dove organizzare la seconda edizione, avendo solo l’imbarazzo dellascelta “.

“ Sono certo che la sindaca Iervolinoed i suoi assessori apprezzeranno il bel gesto - afferma Capodanno -. Anzisubito dopo aver pulito le strade, tutti insieme ci recheremo presso la sededella municipalità dove si svolgerà l’incontro, e nelle cui sale pensiamo diallestire una vera e propria mostra intitolata “ I rifiuti del Vomero “, doveesporremo tutte le fotografie che abbiamo realizzato in questi giorni e chetestimoniano il degrado ed il pericolo igienico-sanitario nel quale versano lestrade comunali ( foto allegate ) “.