|
|
Cerimonia di assegnazione del
Premio del Volontariato Internazionale 2007
Il PRESIDENTE NAPOLITANO SCRIVE ALLA FOCSIV:
APPREZZAMENTO PER L’IMPEGNO NELLA COSTRUZIONE
DI UNA CULTURA DELLA SOLIDARIETA’
Sabato 1 dicembre 2007, ore 10.00
Sala degli Arazzi
Direzione generale RAI, Viale Mazzini 14 Roma
Roma, 30 novembre 2007. Per la prima volta nella storia del premio il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato alla FOCSIV un messaggio di saluto e di apprezzamento per i valori espressi dal volontariato internazionale, perché come si legge “
Il riconoscimento viene donato dal Presidente della Repubblica a Volontari nel mondo – FOCSIV (la più grande Federazione italiana di ONG di ispirazione cristiana) per premiare uno o più volontari che si sono distinti in modo particolare per il loro lavoro accanto alle popolazioni povere dei Sud del mondo.
Domani sabato 1 dicembre si terrà alle ore 10.00 presso
La cerimonia assumerà un rilievo maggiore perché il giorno della premiazione è il 1 dicembre, la “Giornata Mondiale della Lotta all’AIDS”, e la vincitrice è
“Volontari nel mondo…35 anni per una storia di pace” sarà l’occasione per il Presidente FOCSIV Umberto Dal Maso e il Presidente dell’Associazione ONG Sergio Marelli per riportare l’attenzione sui temi della solidarietà e del volontariato internazionale e per discutere insieme ai numerosi ospiti delle prospettive della cooperazione internazionale, specialmente in Africa.
L’evento a cui parteciperanno
Giunto ormai alla suo quattordicesimo anno di vita, il Premio del Volontariato Internazionale per l’edizione 2007 vede come Media Partner Rai News24, che ha realizzato il video che documenta l’attività della premiata in Angola, e Rai International, che grazie al supporto tecnico per la prima volta permetterà a tutti i nostri volontari, dall’Africa all’America Latina fino all’Asia, di seguire la premiazione in diretta sul sito www.focsiv.it e Famiglia Cristiana, che ha dedicato questa settimana la storia di copertina a Marina Trivelli e al suo lavoro nell’ospedale di Chiulo.
· Durante la cerimonia verrà proiettato il video Rainews24 girato in Angola.
Per informazioni:
Paola Amicucci
Ufficio Stampa Volontari nel mondo - FOCSIV
Cell. 328.0003609
Tel. 066877796, 066877867- Fax 06 6872373
E-mail: ufficiostampa@focsiv.it