Operazione "LA SCHIENA A SCUOLA" - Invio materiale per una corretta ergonomia

Operazione "LA SCHIENA A SCUOLA" - Invio materiale per una corretta ergonomia COMUNICATO STAMPA Operazione "LA SCHIENA A SCUOLA" Alle scuole il materiale informativo per il corretto uso degli zainetti In occasione del sul XII Congresso nazionale "Genitori: cittadini in Italia, in Europa", in corso a Roma presso Casa tra noi, via Monte del Gallo 113, l'Associazione Italiana Genitori A.Ge. ha inviato alle scuole il materiale documentale per un corretto uso degli zainetti scolastici, predisposto dal dr Stefano Negrini, esperto di fama internazionale.

30/nov/2007 16.49.00 Associazione Italiana Genitori A.Ge. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Operazione "LA SCHIENA A SCUOLA"

 

Alle scuole il materiale informativo per il corretto uso degli zainetti

 

 

 

In occasione del sul XII Congresso nazionale "Genitori: cittadini in Italia, in Europa", in corso a Roma presso Casa tra noi, via Monte del Gallo 113, l’Associazione Italiana Genitori A.Ge. ha inviato alle scuole il materiale documentale per un corretto uso degli zainetti scolastici, predisposto dal dr Stefano Negrini, esperto di fama internazionale. L'auspicio è che questo materiale possa diventare utile strumento di lavoro, con l'obiettivo di far diventare le corrette abitudini posturali un patrimonio comune di tutti, giovani e meno giovani. Uno degli scopi statutari dell'AGe è ricercare la qualità della vita del bambino in ogni suo ambito: la scuola, la salute, lo sport, il tempo libero.

 

Il materiale inviato comprende:

 - Relazione clinico scientifica
 - Come usare lo zainetto scolastico. Dall'ergonomia all'educazione
 - Lettera ai genitori
 - Lettera per gli insegnanti
 - Uso dello zainetto scolastico - Schede di lavoro
Il materiale è consultabile anche sul nostro sito istituzionale
www.age.it.

 

Come Associazione Italiana Genitori A.Ge. ci premureremo di scrivere nuovamente alle scuole nella primavera 2008, quando docenti e genitori saranno chiamati a esprimersi sulla scelta dei libri di testo, per richiamare l'attenzione di ciascuno sull'opportunità di scegliere testi adeguati dal punto di vista del peso e, per la scuola secondaria, anche della spesa.

 

Nel ringraziare ancora il dr. Negrini per la cortese disponibilità, informo che può essere contattato ai seguenti recapiti:
Stefano Negrini, MD
Scientific Director & Chief-Editor
www.isico.it
www.gss.it
www.europamedicophysica.org
ISICO: tel +39.02.58320947 - email isico@isico.it

 

 

 

                                                    Maurizio Salvi
                                              Presidente Nazionale A.Ge.
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl