ACUSP - ZTL CENTRO STORICO: OCCORRE POTENZIAMENTO DEI CONTROLLI

03/dic/2007 15.49.00 associazione acusp Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

l' ACUSP, denuncia l'insufficienza dei controlli per la ZTL del centro storico. In particolare nel ribadire la necessità di impedire assolutamente l'accesso e la sosta ai veicoli non autorizzati che continuano ad essere fin troppi nonostante le limitazioni sulla carta esistenti, si chiede la presenza della Polizia Municipale ai varchi interessati a tutto il quadrilatero compreso fra Via Del Sole, Piazza Del Gesù, Via Mezzocannone e Porta San Gennaro, con la sorveglianza estesa sino alle due della notte. Si fa presente che andrebbe al più presto attuato l'utilizzo delle telecamere di controllo, come previsto dal progetto Atena, sin qui praticamente rimasto sulla carta, in quanto l'utilizzo delle telecamere di sorveglianza è tale, come dimostrato in altre città, da essere uno strumento di elevata deterrenza alla violazione dell'area a traffico limitato da parte dei veicoli non ammessi. Si fa poi presente che, dati anche i lavori attualmente esistenti in via Marina, è auspicabile altra collocazione per la sosta dei Bus Turistici da individuarsi nella zona di piazza Del carmine e limitrofe. Auspichiamo che col tempo la ZTL ai decumani possa assumere carattere sempre più esteso come orario e divenga permanente.

dott. Antonio di Gennaro
         coord.re ACUSP / Mobilità e Trasporti