ADUNANZA EUCARISTICA 07 DICEMBRE A LIVORNO!

04/dic/2007 22.49.00 daniele Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

IL 07 DICEMBRE A LIVORNO LA PROSSIMA ‘ADUNANZA EUCARISTICA’

 

Al Santuario della Madonna di Montenero arriveranno gruppi di giovani

da tutta Italia per una notte intera di Adorazione.

 

L’Adunanza Eucaristica è ormai diventato un appuntamento mensile che sta risvegliando in tutta Italia la gioventù. Partito il 30 giugno di quest’anno al Circo Massimo di Roma, grazie ad una serie di Associazioni e Movimenti cattolici, l’incontro con Gesù Eucaristia che dura per tutta la notte e permette ai giovani di incontrarsi con il Signore arriverà il giorno venerdì 07 Dicembre al Santuario di Montenero a Livorno, proprio nella notte che precede la Festa Mariana dell’Immacolata. Grazie alla disponibilità dei monaci del Santuario sarà possibile, dalle 17 del pomeriggio del 7 dicembre, assistere ad una serie di interventi di gruppi musicali di ispirazione cristiana  nel piazzale antistante il Santuario e dalle ore 21, inizierà la vera e propria Adunanza Eucaristica, che sarà aperta dalla recita della compieta curata proprio dagli stessi Monaci Benedettini Vallombrosani, alla quale seguirà l’Adorazione notturna animata da numerosi gruppi di giovani che si alterneranno di ora in ora fino alla mattina.

 

Sono molte le adesioni pervenute in questa edizione dell’Adunanza, iniziando dai giovani papaboys del Gruppo Emmaus di Napoli che porteranno verso il Santuario di Montenero la Croce dell’Adunanza Eucaristica che hanno custodito per piu’ di un mese, dall’ultimo incontro svolto proprio a Secondigliano di Napoli in occasione della visita del Santo Padre Benedetto XVI alla città partenopea. Proprio il Papa ha recentemente affermato: “È commovente per me vedere come dappertutto nella Chiesa si stia risvegliando la gioia dell' Adorazione Eucaristica e si manifestino i suoi frutti.”  Altre adesioni all’Adunanza sono pervenute dai ‘padroni di casa’ della Gioventù Benedettina, i giovani che si riuniscono ogni martedì sera al Santuario per catechesi e preghiera; da Roma e da Grosseto arriveranno invece giovani dell’Associazione Nazionale Papaboys, mentre per le varie ore notturne è prevista la presenza delle Sentinelle del Mattino, della Gioventù Ardente Mariana, dei Legionari di Cristo, della Comunità Gesù Amore, della Comunità Mariana delle Cinque Pietre di Fiesole, Fraternità Apostolica di Gerusalemme, Iniziativa di Comunione, il Coordinamento Giovani del III Vicariato di Livorno. All’organizzazione collaborano inoltre, per la comunicazione il portale dei giovani cattolici www.korazym.org dell’Associazione dei Ragazzi del Papa, il sito sul Pontificato di Benedetto XVI ‘Petrus’ www.papanews.it , il portale dei Papaboys www.papaboys.it e la trasmissione televisiva Verso Camelot che, in onda sul canale satellitare Oasi TV, proporrà in questa settimana spot e servizi sull’incontro di Livorno.  

 

L’Adunanza Eucaristica si concluderà alle ore 6.45 dell’8 dicembre con la Benedizione Eucaristica alla quale seguiranno le lodi mattutine e la Celebrazione della Santa Messa: un’occasione, per tutti questi giovani, di riscoprire oltre che la gioia dell’Adorazione Eucaristica anche la bellezza del canto gregoriano che sarà curato dai monaci del Santuario. Il coordinamento nazionale delle Adunanze Eucaristiche è curato da Fabio Anglani (maratonaeucaristica@tiscali.it ). Durante tutta la notte nei dintorni del Santuario saranno presenti servizi di sicurezza, sorveglianza ed anche la possibilità, per tutti gli intervenuti di gustarsi un caffè ed effettuare un piccolo ristoro. Il Concerto del pomeriggio sarà invece curato dalla Band di Don Enzo Passante, che presenterà la sua ultima produzione discografica dedicata ai giovani cristiani del Terzo Millennio.

 

 

Ufficio Stampa Papaboys                                                                                                           

Dr. Giovanni Profeta                                                                                                                              

ufficiostampa@papaboys.it   

 

Gioventu’ Benedettina

Simone Valenti                                                                                                         

simonevalenti@blu.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl