NOTA STAMPA: 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani - APPELLO della FOCSIV ai POLITICI CRISTIANI NOTA STAMPA LA FOCSIV INVIA UN APPELLO AI PARLAMENTARI PER RILANCIARE L'IMPEGNO NELLA LOTTA ALLA POVERTA' Roma, 10 dicembre 2007.

10/dic/2007 18.20.00 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

NOTA STAMPA
LA FOCSIV INVIA  UN APPELLO AI PARLAMENTARI
PER RILANCIARE L'IMPEGNO NELLA LOTTA ALLA POVERTA'

Roma, 10 dicembre 2007. La FOCSIV, la maggiore Federazione italiana di ONG che oggi annovera 61 Organismi Associati di Volontariato Internazionale, ha elaborato l’Appello ai parlamentari con la finalità di rinnovare l’accorata richiesta di una politica più responsabile nei confronti dei destini di ogni uomo e donna del pianeta. Il 10 dicembre di 60 anni orsono infatti, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvava la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Vent’anni più tardi, nel 1967, il Pontefice Paolo VI emanava l’Enciclica “Populorum Progressio”.

Due documenti che hanno fondato le politiche della comunità internazionale e che ancora oggi risuonano come un monito di grandissima rilevanza ed attualità per “tutti gli uomini di buona volontà”, ed in particolare per chi ha ricevuto il mandato di tradurre nelle scelte quotidiane della mediazione politica la ricerca della pace, della giustizia ed il perseguimento del “Bene Comune”.

SI ALLEGA L'APPELLO E LA LETTERA INVIATA A TUTTI I PARLAMENTARI

Paola Amicucci