STAMPA: NATALE: DONA UN 1? AL 48586 ED AIUTA UN VOLONTARIO INTERNAZIONALE FOCSIV A PARTIRE

11/dic/2007 17.20.00 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

NATALE: DONA UN 1€ AL 48586 ED AIUTA UN VOLONTARIO INTERNAZIONALE FOCSIV A PARTIRE

L’iniziativa è valida fino al 13 dicembre

Roma, 11 dicembre 2007. A Natale fai un regalo solidale. Dona un euro e fai partire i volontari FOCSIV  nel mondo. Quest’anno, invece di andare tu in vacanza, aiuta un volontario a recarsi ed a prestare soccorso nei luoghi più disagiati del pianeta. Ti basterà inviare un SMS al numero 48586 da tutti gli operatori di telefonia mobile per donare 1€ alla Federazioni italiana di volontariato internazionale FOCSIV e per sostenere la formazione e l’impegno dei volontari nel mondo. Hai tempo fino al 13 dicembre per un gesto semplice e simbolico che può davvero fare la differenza.

Donare un’ euro è un gesto di sostegno rivolto a tutti coloro che sul campo spendono la propria vita per gli altri con grande professionalità, dedizione, spirito di altruismo e condivisione. Per un volontario impegnarsi in prima persona vuol dire valorizzare le risorse delle comunità, delle popolazioni e delle istituzioni locali, rendendo quest’ultimi i protagonisti stessi del loro sviluppo futuro.

La raccolta fondi via sms promossa da Volontari nel mondo - FOCSIV sarà utilizzata per finanziare l’orientamento, l’educazione e la formazione dei volontari internazionali impegnati nella realizzazione di progetti di sviluppo.  Basterà comporre un messaggio (o lasciare il testo in bianco) ed inviarlo al numero solidale 48586. Digitando invece il numero 48586 da telefono fisso Telecom, si può devolvere un contributo di 2 euro[1].

Finanziando l’impegno dei volontari nel mondo, sostieni la cooperazione e contribuisci alla lotta contro ogni forma di povertà e di esclusione, all’affermazione della dignità e dei diritti dell’uomo, e alla crescita delle comunità e delle istituzioni locali. A Natale, fai un regalo alla FOCSIV con un semplice sms al 48586

www.focsiv.it

comunicazione@focsiv.it