Stamani Vomero sommerso dalla spazzatura.doc

Gennaro Capodanno "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui" Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel. 0815787434 - 3392384648 e-mail: gennaro.capodanno@tin.it COMUNICATOSTAMPA Stamani Vomerosommerso dalla spazzatura Capodanno: " Sabatorischiamo di sfilare tra i sacchetti " Bruttasorpresa stamani al risveglio per i vomeresi.

13/dic/2007 18.49.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Stamani Vomerosommerso dalla spazzatura

Capodanno: “ Sabatorischiamo di sfilare tra i sacchetti “

Bruttasorpresa stamani al risveglio per i vomeresi. Durantela notte non erano transitati i camion per la raccolta dei rifiuti solidiurbani e le strade erano già invase dai sacchetti ( foto allegate ). “ Sista preannunciando proprio un pessimo periodo natalizio, il peggiore che siricordi a memoria d’uomo – denuncia Gennaro Capodanno, presidentedel Comitato Valori collinari -. Come se non bastasse lo squallore delle stradebuie, senza luminarie e senza la caratteristica atmosfera natalizia, adesso, senon si provvede per tempo, saremo costretti a far lo shopping tra cumuli dirifiuti “.

“ La spazzatura non è stataproprio prelevata – aggiunge Capodanno -. Montagne di rifiuti in piazzadegli Artisti, come in piazza Vanvitelli, in via Tino di Camaino come in viaLuca Giordano. Non c’è che dire un brutto regalo che si va ad aggiungereai tanti pessimi doni ricevuti dalle autorità competenti “.

“ Durante il corteo che sisvolgerà sabato prossimo con partenza alle ore 12 nell’isola pedonale di via Scarlatti prepareremo anche uno striscione nel qualeringrazieremo il governatore Bassolino e la sindaca Iervolino per il poco gradito dono ai vomeresi,come a tanti cittadini del capoluogo e dell’intera regione –annuncia ironico Capodanno -. Credo che quando e se il sindaco decidessi ditornare nel quartiere collinare non l’accoglierebbero solo fischi e cheaumenterebbero di molto il coro di coloro che le chiedono di tornarsene a casa,dimettendosi dalla carica “.

Intanto continuano le adesioni delleassociazioni al corteo del Vomero. Domani verrà stilata la lista completa delle associazionipartecipanti. Molte anche le adesioni dei cittadini, stufi ed esasperati dallostato di abbandono e d’incuria nel quale versa il popoloso quartierecollinare della Città.