cs - Signorini: joint venture con la canadese Maricann per cannabis a fine farmaceutico

31/ago/2018 12:03:09 Cia Alessandria Contatta l'autore

Gentili colleghi

la SS San Martino di Occimiano (allevamento di capre e impianto a biomassa) ha firmato una Joint Venture con un'azienda canadese per la creazione di serre (15 mila mq) a Occimiano per la produzione di cannabis a fine farmaceutico.

Dettagli in allegato e a seguire. In foto, Umberto Signorini accanto all'impianto a biomassa di Occimiano.

Grazie!
Genny Notarianni

Accordo per 15 mila metri quadrati di produzione di cannabis a Occimiano

Nuovo progetto di sviluppo aziendale e valorizzazione economica del territorio per la SS San Martino di Occimiano, di Umberto Signorini associata Cia Alessandria.

La San Martino, attraverso Massimiliano Umberto Signorini, ha firmato un Joint Venture Agreement non vincolante con la società Canadese Maricann per la creazione di facilities (serre e laboratori) di 15.000 mq nel territorio di Occimiano.

L'investimento, avviato a partire dalla metà del 2017, è un progetto di studio e analisi per la valorizzazione della canapa sativa a basso contenuto di THC. Gli studi sono stati effettuati per la fattibilità di utilizzo all'interno di un motore alimentato da gas prodotto con fermentazione anaerobica e successivamente si sono spostati sugli studi delle molecole del CBD - CBN - CBG - THCA e THC con la stretta collaborazione con l'Università del Piemonte orientale. Questo ha portato a verificare sul campo gli effetti terapeutici di tali molecole, come già ampiamente dimostrato dalla letteratura medica Americana e Canadese, e si è intrapreso un percorso per trovare un partner strategico internazionale (quotato in Borsa) in tale campo per portare in Italia il migliore know how possibile e aprire così il mercato B2B nei settori farmaceutici, medicinali, cosmetici.

Spiega Signorini: "Questa partnership tra la nostra famiglia e Marricann per sviluppare una linea di prodotti al CBD è molto emozionante. Ci sono grandi opportunità in diversi settori. Iniziamo a lavorare per il farmaceutico, ma gli ambiti di sviluppo prevedono anche l'industria alimentare, veterinaria, cosmetica".

Commenta Carlo Ricagni, direttore provinciale Cia Alessandria: "Si stanno verificando nuove aperture in agricoltura, che possono portare a investimenti interessanti riguardo nuove linee di indirizzo rispetto alle tradizionali colture. La famiglia Signorini è un esempio significativo di innovazione, portata dall'imprenditorialità proveniente da settori non agricoli, che si traduce in progetti studiati e compiuti a fondo".

mail-Logo Cia AGRICOLTORI ITALIANI 2018

Genny Notarianni

Ufficio stampa e Relazioni esterne Cia Alessandria

-------------------------------------------------------------------------

Confederazione Italiana Agricoltori

via Savonarola, 29 - 15121 Alessandria

Email:g.notarianni@cia.it

www.ciaal.it

Mobile: +39 345 45 28 770

Phone: +39 0131 196 13 39

-------------------------------------------------------------------------

Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate.

La  diffusione, copia  o qualsiasi  altra  azione  derivante  dalla  conoscenza di   queste

informazioni sono  rigorosamente vietate.  Qualora  abbiate ricevuto questo documento

per errore siete cortesemente  pregati di darne  immediata  comunicazione  al mittente

e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.

This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information

intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by anybody

else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message

and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.

http://www.comunicati.net/allegati/206650/cs35_signorini-canapa_canada.doc00000000000000000000000000000003@TI.DisclaimerRispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.