No all'aumento dekl pedaggio per la Tangenziale di Napoli.doc

Gennaro Capodanno "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui" Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel. 0815787434 - 3392384648 e-mail: gennaro.capodanno@tin.it COMUNICATOSTAMPA Noall'aumento del pedaggio per la Tangenziale di Napoli Capodanno: " Bastacon il tartassare gli automobilisti napoletani " Scattano le proteste perl'aumento del pedaggio sulla Tangenzialedi Napoli.

Allegati

20/dic/2007 05.10.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Noall’aumento del pedaggio per la Tangenziale di Napoli

Capodanno: “ Bastacon il tartassare gli automobilisti napoletani “

Scattano le proteste perl’aumento del pedaggio sulla Tangenzialedi Napoli.          “L’unica strada di questo tipo in tutta Italia dove gli automobilisti pertransitare devono pagare un oneroso balzello – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato per iltrasporto pubblico -. Davvero troppo continuare ad aumentare ilticket per transitare quanto da anni non vengono postein atto tutte quelle opere ed iniziative tese a ridurre, se non proprio adeliminare, i gravi problemi della sicurezza, visto che anche dalle ultimestatistiche quella superstrada risulta tra le più pericolose d’Italia inquanto a numero d’incidenti e di vittime. Una scia di sangue che miete da anni vittime “.

“ L’aumento a 0,75 euro apartire dal 1° gennaio 2008, aggiunto a quello scattato all’inizio diquest’anno di altri 5 centesimi, rappresenta in termini percentuali circail 15,4% rispetto a quanto si pagava fino al 2006 – continuaCapodanno -. Considerati ipassaggi effettuati per anno, è facile dedurre che si tratta di centinaia dimilioni di euro che la società Tangenziale continuerà ad incamerare. Il tuttocon ulteriore aggravio ai caselli della Tangenziale. Situazione del tuttoprevedibile dal momento che bisognerà pagare con almeno tre monete o con uneuro aspettando il resto di 25 centesimi “.

“ Chiediamo l’intervento di tutte le autoritàpreposte, dal momento che tale aumento appare del tutto ingiustificato –conclude Capodanno -. Non solo machiediamo che ci si attivi in tutte le sedi competenti affinchéquest’aumento non vada in vigore con l’inizio dell’annoprossimo. Intanto ne chiediamo la sospensione. Pensiamo anche di far partireuna petizione popolare con raccolta di firme anche agli stessi caselli dellaTangenziale “.

Sulla questione Capodanno chiede l’interventoimmediato del ministro Di Pietro, delprefetto di Napoli, Pansa,del presidente della giunta regionale della Campania, Bassolino e del sindaco di Napoli, Iervolino.