A GROSSETO LA QUARTA ADUNANZA EUCARISTICA NAZIONALE

20/dic/2007 12.49.00 daniele Contatta l'autore

NELLA NOTTE TRA IL 21 ED IL 22 DICEMBRE

NEL CENTRO DI GROSSETO GIOVANI DA TUTTA ITALIA!

Ed il 22 mattina triangolare di calcio con la Nazionale dei Papaboys

GROSSETO - Un'altra tappa in Toscana per l'Adunanza Eucaristica, dopo la meravigliosa notte da poco trascorsa (il 7 dicembre ndr) presso il Santuario di Montenero in provincia di Livorno; i giovani di molti movimenti ed associazioni si sono dati appuntamento alla Chiesa di San Pietro in Via del Corso a Grosseto, nel cuore della Maremma, per Adorare Gesù, e per una notte intera. C'è un vero risveglio nella Chiesa tutta, ma soprattutto nei cuori di molti giovani desiderosi di incontrare e conoscere Gesù sempre più a fondo, e quella di Grosseto sarà un'altra occasione straordinaria e da non perdere per poter avere questa semplice ma grandiosa possibilità nella propria vita. La giornata inizierà con una processione di giovanissimi per le strade della città che porteranno per le vie la Croce dell'Adunanza Eucaristica, che è in continuo pellegrinaggio in Italia, da Roma a Napoli, da Napoli a Livorno, ed ora da Livorno a Grosseto. L'iniziativa, patrocinata dalla Diocesi di Grosseto e dal Vescovo Agostinelli, continuerà con la Messa del Vescovo con i giovani grossetani, alle ore 21 ed al termine, nella Chiesa di San Pietro, nel centro città inizierà alle ore 23 l'Adunanza. Come nelle altre edizioni l'Associazione Papaboys ha mobilitato la sede regionale del luogo dove si svolge l'Adunanza, in questo caso la Sede Regionale Toscana, che proprio in questa occasione muove i suoi primi passi coordinata dal neo Delegato Regionale Massimiliano Mecheroni. Quartier generale sarà dalle prossime ore il Centro giovanile Slesiano Pier Giorgio Frassati, proprio di Grosseto, dove sarà allestito nelle prossime ore un servizio costante informativo ed un piccolo ufficio stampa per poter coordinare i numerosi giornalisti che - anchea livello nazionale, si sono mossi per essere presenti a questo incontro. La notte si concluderà con la Benedizione Eucaristica alle prime luci dell’alba, intorno alle 7 del mattino. E poi, impegno calcistico per tutti sempre a Grosseto; la Nazionale Italiana di calcio dei Papaboys sfiderà due rappresentative di giovani della Città di Grosseto, prima di ripartire per Roma dove è attesa per l’impegno della Catholicus Cup, torneo del CSI a livello nazionale fra i movimenti cattolici.

Che cosa è un’Adunanza Eucaristica?

questo incontro unisce assieme tre forti potenzialità: la notte, i giovani e l’Eucarestia, che sapientemente miscelate tra loro, generano questa Adorazione Eucaristica particolare nei tempi, nei modi e nei luoghi. Nei tempi, perché prolungata nel corso di tutta la notte; nei modi, perché animata prevalentemente da gruppi giovanili in uno spirito di gioia che li contraddistingue; nei luoghi, perché vengono scelti luoghi di culto che abbiano la caratteristica di poter accogliere persone che forse per la prima volta desiderano trascorrere un tempo privilegiato di preghiera senza la continua corsa ai mille impegni del quotidiano.

Venerdì, 21 dicembre

Ore 20.00 Santa Messa nella chiesa di San Francesco presieduta da mons. Franco Agostinelli, vescovo di Grosseto
Ore 22.45 Ingresso della Croce dell’AdunanzA Eucaristica, portata dai giovani di Napoli e di Livorno, nella chiesa di San Pietro al corso Carducci, nel centro di Grosseto
Ore 23.00 Inizio dell’AdunanzA Eucaristica nella chiesa di San Pietro, con l’Adorazione Eucaristica Notturna animata dai gruppi giovanili