Nasce l'Unione Odontotecnici della Puglia

Nasce l'Unione Odontotecnici della Puglia Nasce l'Unione Odontotecnici della Puglia In data odierna, così come previsto, si sono riuniti i massimiesponenti delle associazioni di categoria degli odontotecnici pugliesi.

22/dic/2007 09.20.00 Sala Stampa Online degli Odontotecnici italiani Contatta l'autore

Nasce l’Unione Odontotecnici della Puglia

Alla importante riunione hanno preso parte, per la Fe.Na.Od.I –Puglia, il Presidente Regionale Gennaro MORDENTI, il suo vice Agostino LANZILLOTTI,Cosimo RICCI e Antonio BUTTAZZO, rispettivamente vice presidenti delle provincie diTaranto e Lecce; per l’ANTLO Puglia, il Presidente Regionale Ettore CALVI ed in qualitàdi associato il signor Rocco D’AMBROSIO; per la SICED Puglia, ilConsigliere Nazionale Ruggiero D’AMATO; per lo SNO Puglia, il PresidenteRegionale Francesco POTÌ; per il MOSE, il Presidente Rosario NOCERA ed ilConsigliere Massimo MELI.

Questo incontro tenutosi stamane presso la sede della Confartigianatodi Taranto in via Diego Peluso 111, ha portato, in seguito ad un costruttivo dialogo tra leparti presenti, ad una coalizione tra queste sigle, che appunto ha dato vitaall’ Unione Odontotecnici della Puglia. Un’unica forza dirappresentanza, dunque, che si propone innanzitutto la tutela degliodontotecnici, tutti, al di là dell’appartenenza sindacale, e che avràinoltre, ruolo fondamentale nei futuri tavoli nazionali di concertazione  trale istituzioni e le controparti negoziali.

Designato quale portavoce ufficiale dell’ Unione Odontotecnicidella Puglia, il signor Gennaro MORDENTI, il quale proseguirà la sua attività dirappresentanza ai vari livelli, già avviata precedentemente.

L’Unione Odontotecnici della Puglia ha inoltre individuato nelblog “Odontotecnico Oggi” il suo organo ufficiale di comunicazioneverso la categoria.

Lo Staff del blog metterà a disposizione dei suoi nuovi dirigenti, ilservizio da pochi giorni attivo, denominato “Odontoblog NewsNetworksms”, apposito nel divulgare in tempo reale i ticker delle notizie piùimportanti, in modo da coordinare in tempi rapidi strategie opportune.

Inutile ribadire, che la data odierna segna un’importante tappaper tutti gli odontotecnici italiani, in particolare per quelli pugliesi, inquanto finalmente vedono concretizzarsi quanto già avviato nel giugno 2006 a cura di Cosimo Riccie Sergio CONTE,i quali organizzarono a Lecce la giornata degli Odontotecnici Pugliesi, e fudunque, lanciato dai tre Presidenti Regionali, lo slogan “Uniti per ilprofilo”.

Ora, alla luce degli ultimi avvenimenti, si sentono di rilanciare“Uniti per il giusto profilo”.

In conclusione, vi ricordo che tutti i presenti, hanno evidenziato chequesto primo passo non preclude ulteriori ed auspicabili aggregazioni future disingoli odontotecnici non necessariamente appartenenti ad alcuna siglasindacale.

Nel formulare a tutti gli auguri per un Santo Natale e un proficuosvolgimento delle attività di rappresentanza, vi do appuntamento prossimamentesu questo blog, per fornirvi ulteriori approfondimenti.

Elena Ricci (addetto alle comunicazioni)

Odontotecnico oggi...

tutto quello che avresti voluto sapere e che nessuno tiha mai detto.