Il 2007 un anno di impegni del CAL

14/gen/2008 07.20.00 Rosario Sasso Contatta l'autore

Il 2007 un anno ricco di impegni e di soddisfazioni per le associazioni del CAL.

Resoconto delle attività e degli impegni dell’anno appena trascorso.

Si è appena chiuso un anno positivo per il C.A.L (Coordinamento Associazioni  Locali). Un anno ricco di attività che ha visto tante, delle associazioni che lo compongono, in prima linea.

Un contributo importante è stata la partecipazione attiva ad “AGENDA 21” dove il C.A.L. è intervenuto ai tavoli tematici per un confronto tra l’amministrazione e la cittadinanza. Presente anche agli incontri di “LIBERA” ha consegnato due proposte,elaborate assieme ad altre associazioni del territorio, in merito all’utilizzo dei beni confiscati alla mafia. Nel corso dell’anno diverse associazioni che si sono affacciate sul territorio hanno potuto avvalersi del supporto del C.A.L. e del prezioso contributo di Valentina Francario la quale, come referente per il litorale nord del CESV (Centro Servizi al Volontariato), ha collaborato perché le neonate associazioni potessero ottenere tutte le informazioni ed il sostegno  di cui avevano bisogno.

Da ricordare la creazione del sito web

www.cal-ladispoli.blogspot.it dove, oltre i riferimenti alle attività delle singole associazioni, vengono pubblicate notizie, manifestazioni ed eventi al fine di creare una rete informativa tra le associazioni stesse e la cittadinanza.

Al primo posto lo scambio ed il sostegno tra i volontari per supportare le tante iniziative quali “la Colletta Alimentare”, “la Fabbrica del Sorriso”, “Un Bonsai per la lotta all’Aids” perché il lavoro della raccolta fondi e della diffusione del materiale informativo non sia l’impegno e la fatica di pochi singoli ma la collaborazione tra tutti. A breve vedrà la luce l’ultima iniziativa: il libretto delle associazioni che raccoglie le tante realtà locali e limitrofe per far conoscere ai cittadini del territorio quante e come si muovono le associazioni che vivono dell’impegno di tanti volontari. L’anno si è chiuso con la GIORNATA del VOLONTARIATO presso l’aula consiliare del comune di Ladispoli, quale riconoscimento del lavoro svolto con l’augurio di un nuovo anno ricco di successi.

Rosario Sasso Presidente del CAL

C.A.L.  Coordinamento Associazioni Locali

di Ladispoli, Cerveteri e zone limitrofe.

sede legale :  via Anzio 18, 00055 Ladispoli (RM)

sito: www.cal-ladispoli.blogspot.com e-mail: cal.ladispoli@libero.it

tel. : 339.2161433    cod. fisc. n. 91052900585

-------------------------------------------------------------------------------

Le associazioni del CAL : Arte & Musica, AVO, CISOM, Com. Pendolari Litoranea Roma Nord, Il Fiore per un commercio equo e solidale, Natura per Tutti, Nuove Frontiere, Passpartù, Scuolambiente, Shiro Dojo, Unione Italiana Ciechi.