Cancellazione visita Papa alla Sapienza

Cancellazione visita Papa alla Sapienza Gentile Redazione si prega di attenzionare il comunicato e di farne massima diffusione Grazie mille La cancellazione della visita del Santo Padre prevista per oggi all'Università "La Sapienza" è motivo di profonda tristezza per la comunità universitaria.

17/gen/2008 06.30.00 SIMS Contatta l'autore

Gentile Redazione
si prega di attenzionare il comunicato e di farne massima diffusione
Grazie mille

La cancellazione della visita del Santo Padre prevista per oggi all’Università ”La Sapienza” è motivo di profonda tristezza per la comunità universitaria. Ad affermarlo è Martino Trapani, Membro del C.d.a Sapienza Università di Roma.

La libertà di parola è un diritto irrinunciabile in un paese civile basato sulla tolleranza e sul rispetto reciproco. Ogni atto che nega tale libertà è inaccetabile.

Esprimo enorme amarezza, aggiunge Trapani, per gli attegiamenti di intolleranza verbale e di comportamenti a cui abbiamo assistito in questi giorni nel nostro ateneo.

E’ inconcepibile che nella più grande università europea sia negato il diritto di parola alla massima autorità religiosa presente nel nostro paese. Tanto piu' che la laicità è la cifra della civiltà di un Paese, della libertà di espressione, dell'attitudine al confronto. Mi rammarica il fatto che tutto questo sia stato impedito.

Spero che tale episodio non costituisca un pericoloso precedente e sono fiducioso del fatto che il Rettore non farà mancare ancora una volta il suo contributo per rasserenare il clima all'interno nell'Università.

> Dott. Trapani Martino Massimiliano
> Rappresentante degli Studenti
> Membro del C.d.a Sapienza Università di Roma

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail