COMUNICATO STAMPA

18/gen/2008 03.49.00 Associazione Politica Antiproibizionisti.it Contatta l'autore

DIMISSIONI DEL PRESIDENTEANDREA DEANGELIS

DichiarazionedelSegretario Marco Contini e del Tesoriere Andrea Turchetti

ROMA, 18gennaio 2008 – Rendiamo noto che – con una letterainidirizzata alSegretario, al Tesoriere e, per conoscenza, al Consiglio Generale e atutti gliiscritti – il Presidente, Andrea de Angelis, presentando dimissioniirrevocabili, ha formalmente rimesso nelle mani del Segretario ilmandatoricevuto dall'Assemblea degli iscritti nel dicembre 2005.

Non possiamo cherispettosamente prendere atto di questa sua decisione, derivante daragioni cheegli stesso ha definito di natura esclusivamente personale.

Oltre a spiegarequale siastato il percorso che l'ha portato a questa determinazione,  de Angelis ha ribadito la propria intenzionedi mettere al servizio della causa antiproibizionista la propriaprofessionalità, la propria esperienza, le proprie energie, come e piùdi ieri.

Vogliamoesprimere, inquesta occasione, la nostra stima e il nostro apprezzamento neiconfronti di uncompagno di strada ritrovato, che ha saputo mettere in discussione sestesso eil suo ruolo nell'Associazione, per far vivere quello spirito che, senonaffermato con atti concreti, rischia di divenire rapidamente "letteramorta", seppellendo nella polvere anche le migliori intenzioni.

Ringraziamodunque ilPresidente e, soprattutto, il militante Andrea de Angelis, per averscelto dinon donare – a noi, ai nostri iscritti e a se stesso – quelle "perlefalse", spesso tanto apprezzate altrove, rappresentate dai buonipropositi, preferendo ad esse le "azioni che contano", di cuicontinuiamo ad avere un enorme bisogno.

Sono le azioni che contano. I nostripensieri, perquanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengonotrasformati in azioni.

-- Mohandas Karamchand"Mahatma" Gandhi