Immondizia a Napoli, situazione sempre più grave al Vomero.doc

19/gen/2008 09.30.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Immondizia a Napoli: situazionesempre più grave al Vomero

Capodanno: “ Striscepedonali invase da rifiuti “

“ Chi afferma che la situazionedei rifiuti a Napoli Città sta migliorando, deve aver visto solo le strade neidintorni di Posillipo o del Centro storico –afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Calori collinari -. Se vienea constatare la situazione che esiste al Vomero, vedrà invece montagne dimaleodorante spazzatura che non viene rimossa da unasettimana. Cosa che sta mettendo a serio rischio la salute dei cittadini, ancheper la pericolosa presenza di topi ed insetti “.

“ Solo per esemplificare – continua Capodanno -, nei pressi di un importante plessodidattico posto nel cuore del quartiere collinare, che ospita centinaia dibambini, una montagna di spazzatura impedisce l’accesso alle striscepedonali, sicché l’attraversamento deve necessariamente avvenire fuoridalle stesse a rischio e pericolo dei pedoni ( foto allegata ) “.

“ Così come, nonostante lenumerose denunce al riguardo effettuate – precisaCapodanno – si continua a vendere, esponendoli sulla pubblica via,prodotti alimentari, in totale dispregio tra l’altro all’ordinanzasindacale n. 1343 del 2006, che prevede pesanti sanzioni, sino alla chiusuradell’esercizio, per i contravventori “.

Capodanno al riguardo rivolge unpressante appello al commissario De Gennaro, affinché si provveda ad eliminarerapidamente anche i rifiuti che invadono le strade del Vomero.