Vomero, palma tagliata a pezzi e buttata nella spazzatura.doc

Gennaro Capodanno "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui" Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel. 0815787434 - 3392384648 e-mail: gennaro.capodanno@tin.it COMUNICATOSTAMPA Vomero: Palma "fatta apezzi" e buttata nella spazzatura Capodanno: " Nessunaraccolta differenziata " "Tra le "vittime" della spazzatura al Vomero, per l'esattezza sul marciapiedidi via Merliani, troviamo anche una palma, tagliata apezzi e buttata nel pattume che da giorni invade le strade del quartiere (fotoallegata) - denuncia Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valoricollinari -.

20/gen/2008 10.10.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Vomero: Palma “fatta apezzi” e buttata nella spazzatura

Capodanno: “ Nessunaraccolta differenziata “

“Tra le “vittime” della spazzatura al Vomero,  per l’esattezza sul marciapiedidi via Merliani, troviamo anche una palma, tagliata apezzi e buttata nel pattume che da giorni invade le strade del quartiere ( fotoallegata ) – denuncia Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valoricollinari -. Un altro esempio dell’inciviltà di quanti continuano adistruggere il poco verde, pubblico e privato, rimasto nell’antico“quartiere dei broccoli”, diventato , apartire dagli anni ’60, un unico agglomerato di cemento con una densitàabitativa che ha anche superato punte di 30mila abitanti al chilometro quadrato“.

“Inoltre nelle montagne di spazzatura, sono chiaramente visibili cartoni,bottiglie di plastica e vetro – continuaCapodanno -. Segno che la raccolta differenziata non viene per nulla attuata. Adimostrazione, il dato che le campane poste per strada appaiono vuote, anche senelle condizioni attuali sembra impossibile che si possa procedere allo smaltimentodei rifiuti con la differenziata “.

Sull’esigenzadi un diverso comportamento dei cittadini di fronte alla grave crisi per losmaltimento dei rifiuti solidi urbani che attanaglia Napoli e la Campania, Capodannolancia l’ennesimo appello ai napoletani per un comportamento“virtuoso”, in attesa che, in tempirapidi, i responsabili di questo disastro igienico-sanitarioed ambientale vengano puniti per la grave colpe delle quali si sono macchiati.