A Napoli campane per la raccolta differenziata piene.doc

21/gen/2007 08.23.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Al Vomero campane per la raccoltadifferenziata piene

Capodanno: “ Bisognaindividuare le responsabilità “

“ Esistono precise responsabilitàche vanno prontamente individuate se la raccolta differenziata a Napoli nondecolla – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valoricollinari -. Passeggiando per le strade della municipalità collinare, checomprende i quartieri del Vomero e dell’Arenellasi notano molte campane per la raccolta differenziata piene da giorni, e chenessuno provvede a svuotare “.

“ Per esempio, in via Orsi, arteria che collega piazza Medaglie d’Orocon l’ingresso della Tangenziale, una campana, da diverso tempo, traboccadi bottiglie di plastica, molte delle quali sono rimaste ai suoi piedi perl’impossibilità di immetterle in essa ( foto allegata )-. Da ciò consegueche anche il comportamento virtuoso dei cittadini, che vogliono attuare talesistema di smaltimento dei rifiuti solidi urbani, vienepenalizzato andando comunque a creare nuovi cumuli di spazzatura “.

Anche su questa vicenda Capodannorivolge un appello al Governo nazionale affinché le istituzioni preposte vengano richiamate ad adottare tutti i provvedimentinecessari per dare piena attuazione alla raccolta differenziata.