Ladispoli (RM) : un sito locale a 4 zampe

Ladispoli (RM): un sito locale a 4 zampe Ladispoli (RM): un sito locale a 4 zampe Uno spazio utile dove trovare informazioni, riferimenti, notizie varie, per quanti amano gli animali.

06/feb/2008 05.10.00 Rosario Sasso Contatta l'autore

Ladispoli (RM) : un sito locale a 4 zampe

Si parla tanto di animali, quasi solo ed esclusivamente per evidenziare il problema, reale, dei loro “bisognini” non raccolti dai loro padroni e che certo crea problemi di decoro e di igiene per tutti i cittadini, residenti e turisti. Altrettanto importante, secondo me, è l’aspetto informativo, conoscere alcune regole e norme, sapere a chi rivolgersi, come contattare le giuste persone quando abbiamo bisogno di un chiarimento o aiuto per i nostri amici a 4 zampe. È da questa considerazione che è nato un sito locale denominato www.ladispolidog.blogspot.com che ha come unico scopo fornire informazioni varie e mettere in contatto cittadini e volontari che operano nel settore, in particolare per quanto riguarda cani e gatti.
Uno spazio dove potete trovare collegamenti ad altri siti che si occupano di animali, rubriche e foto di animali da adottare, veterinari e cliniche, e relativi contatti telefonici, a cui rivolgersi, riferimenti di alcuni volontari locali che sono a disposizione per dare informazioni e che si dedicano con amore per il bene dei nostri amici a 4 zampe. Troverete alcune piccole note sulle aree verdi riservate ai cani, sulle pensioni dove si può lasciare il nostro “fido” quando andiamo in vacanza, informazioni su come comportarsi per essere in regola con le leggi, vaccinazioni, microchip etc.
Il sito, essendo nato da poco, contiene un discreto numero di dati, è in fase di popolamento ed è aperto a tutti quanti vogliano dare un proprio contributo. Sono riportati dati ed informazioni per la zona di Ladispoli, Cerveteri e dintorni, in quanto ci sono alcuni canili e strutture che si trovano nelle località limitrofe quali Bracciano e Furbara.
Vi aspettiamo on-line su www.ladispolidog.blogspot.com